Ciao a tutti, purtroppo ieri ho rotto il vetro del mio 6s, volevo sapere cosa mi consigliate di fare, poiché all’assistenza autorizzata apple in zona ho chiesto e mi hanno detto che il vetro non può essere riparato e deve essere sostituito anche lo schermo, quindi mi darebbero un telefono rigenerato pagando 350€, però non vorrei spendere ancora molti soldi per questo telefono, un privato mi ha chiesto invece 220€ sostituendo lo schermo e il vetro con dei prodotti compatibili, mi consigliate di rischiare con questo negozio, dato che ho paura di perdere l’affidabilità del telefono o funzioni tipo il 3d touch, oppure di lasciar perdere e ripararlo tramite apple?
ciao e benvenuto,
io per 130 euro di differenza, non rischierei
poi non voglio farti i conti in tasca
Apple sostituisce anche solo lo schermo spesso, a meno di 220 euro peraltro, non so perché a te non lo abbiamo proposto, forse hanno visto danni collaterali che non lo permettono.
premetto che parte del mio lavoro consiste propio nella ripazione di smartphone.
bisogna fare un po di chiarezza:
la sostituzione del solo vetro piu touch e possibile ma serve una macchina particolare che io ad esempio non tengo
l’alternativa e’ effettivamente cambiare il blocco vetro/touch/display e qui entrimao in un campo minato
dico questo perche come su tutta l’elettronica la forbice di prezzo e molto varia in base alla qualita del ricambio
ora fosse stato un 6 normale io ti avrei personalmente consigliato di prender pure un compatibile, pero di grado a+++
per il 6s o 6s plus il discorso e diverso sia per definizione che per il forcetouch e qui personalmente io ti consiglierei di andare su un ricambio oiginale
ovvio un compatibile con il lavoro ti costa la meta ma il risultato e mediocre
Apple sostituisce solo lo schermo se la riparazione è fattibile a regola darte, il caso classico in cui non procedono in questo modo è quando, a seguito di una caduta, anche la scocca risulta ammaccata in modo da non permettere un riposizionamento perfetto del display…in quest’ultimo caso propongono il rigenerato
per quanto riguarda @Telly…consiglio di rivolgerti ad Apple
Ciao ci sono tecnici con delle apparecchiature apposite che ti cambiano solo il vetro,scollandolo…con 50 € te ne esci
F@bio M@mm@n@