Danno scheda logica Macbook pro M1

Salve a tutti,

Scrivo nella speranza di trovare un consiglio su cosa fare. Giorni fa mi sono accorta che la retroilluminazione della tastiera del Macbook pro M1 non si illuminava più. Ho provato a vedere se fosse un problema software, anche con il tecnico Unieuro ( dove ho acquistato il Mac) ma niente. Allora mi sono rivolta all’assistenza Apple, oggi ricevo un email e in sostanza dicono che è presente un danno alla scheda logica, dovuto al contatto con liquidi, non è coperto dalla garanzia e devo pagare 999,99 euro se voglio ripararlo. Io ho annullato la riparazione poiché mi sembra eccessiva come somma. Ora, cosa mi consigliate di fare? In un centro assistenza privato mi costerebbe di meno? Considerando che dovrò partire a breve e utilizzare il pc per scrivere la mia tesi, secondo voi si rovinerà ulteriormente?

Ciao
Purtroppo Apple ha ragione
Si vede chiaramente la “sparata” da contatto con liquido.

Dubito che in un centro non Apple costi meno, o comunque non così meno da valerne la pena.

Per come si configura il danno c’è poco da riparare. La scheda a occhio è troppo danneggiata e deve essere sostituita.

Ti hanno detto il preventivo a cosa corrisponde?

  • riparazione con sostituzione scheda
  • sostituzione con terminale rigenerato

Usandolo così sicuramente il danno proseguirà e potrebbe arrivare a bloccare l’uso del terminale, con eventuale è possibile perdita di tutti i dati contenuti.

Visto il costo “a nuovo” del prodotto, purtroppo posso solo consigliarti di accettare il preventivo di Apple per avere kl tuo MacBook perfettamente funzionante e coperto da garanzia Apple sull’intervento.
La cifra è alta ma è definita in base il costo a nuovo del prodotto.

Ecco l’email da loro ricevuta!

Ti ringrazio per la risposta, secondo te se lo utilizzo per tutto agosto e lo porto a inizio settembre a riparare si dannegerà ulteriormente? Meglio se non lo accendo più?

Riesci a riportare tutto ciò che hanno scritto nel riquadro “paga la riparazione”?

Io ti sconsiglio di usarlo.

Purtroppo non ho accettato la riparazione e ora non mi fa vedere null’altro se non ciò:

Nulla…
Era per capire se parlavano di riparazione o sostituzione con rigenerato.