Danno Hardware o incompatibilità?

Buonasera, ecco il mio problema,
Sono in possesso di due iPhone 4S:
1- Batteria che non ricarica più, provato altro circuito di ricarica, non va, presumo sia fusa. Scheda logica perfettamente funzionante.
2- Scheda logica andata, tutto il resto perfettamente funzionante.

Ho quindi pensato di fondere i due terminali per averne uno funzionante.
Ho preso chiaramente scocca e componentistica del terminale 2 inserendo la scheda logica del terminale 1.
Al primo avvio tutto ok, l’iPhone Frankenstein si è avviato con l’utenza precedente, con tutti i dati, le foto, funzionava tutto. Era ora di ripristinarlo dato che avrei dovuto regalarlo, al ripristino (fatto dal telefono stesso) parte la famosa schermata Hello, Hi, Ciao ecc…, ma arrivato all’inserimento della psw wifi per configurare l’iPhone, questo non riusciva ad andare avanti.
Ho allora ben pensato di passare in DFU e ripristinare aggiornando il fw dal mio mac. E qui, i pianti.
L’iPhone prima prova un ripristino, al 70% della barra sul telefono iTunes da un avviso di errore (non ricordo, mi pare 2001) e mi tocca fermare tutto.
Da questo momento l’iPhone è in boot loop (mela che appare e scompare alternandosi al nero), se lo metto in DFU va in DFU ma provando a ripristinare via iTunes ricevo o errore 3014 o 2001.
Ho notato che quando iTunes dice “Attendo iPhone”, questo si spegne, ed è allora che appare l’errore.

Leggendo qua e la ho visto tanto soluzioni, l’host da verificare, il cavo, la porta USB… ma niente. Mi chiedo: è possibile che la batteria montata (quella del terminale 2), non sia compatibile con la scheda logica (derivata dal terminale 1)?
Infatti i codici APN delle due batterie sono diversi:
Terminale 1 (quella bruciata ma gemella alla scheda logica) = APN 616-0582
Terminale 2 (quella funzionante che monto con la scheda logica funzionante) = APN 616-0580.
Si noti che l’iPhone dipende soltanto dall’alimentazione fornita via cavo dock, se stacco quest’ultimo infatti il terminale non da segni di vita.
Potrei quindi risolvere acquistando un ricambio con lo stesso codice APN? Secondo voi cos’altro può essere?
Spero di essere stato chiaro
Grazie in anticipo

ciao,ti sistemo leggermente il titolo per renderlo più completo e preciso :wink:

l’ipotesi dell’apn è realistica, devono essere uguali o compatibili. ma in un trapianto del genere possono verificarsi altre incompatibilita. il fatto che siano due telefoni uguali nonnesclude che se appartenenti a serie o lotti diversi possano avere differenze interne non trascurabili, tantomda rendere incompatibili vari componenti. questo per dirti che il solo cambio di batteria non ti garantisce un risultato certo. tutto questo al netto di eventuali danni pregeressi, magari a te sconosciuti o procurati da te stesso effettuando l’operazione.

Cambiata la batteria con quella con APN corretto e magicamente, dopo aver bypassato l’errore 3014 usando una VPN… iPhone Lazzaro si è alzato e ha camminato. Grazie a tutti, potete definire il problema RISOLTO!