Danno dovuto all adesivo dello scotch

Salve ragazzi come da titolo misà che ho fatto un bel danno! Circa un mese fa presi una pellicola per l’iphone 5s e rimasero 3 4 ‘‘chicchi’’ di polvere e alzai la pellicola e con un pezzo di scotch lo attaccai sul granello di polvere e di conseguenza sul display e tolsi la polvere e attaccai la pellicola e fin qui tutto bene.Ora a distanza di un mese vado per togliere la pellicola e sono rimasti i segni dello scotch che attaccai per togliere la polvere quindi mi munisco di spray per pulire schermi tv e robe varie…ma nulla NON SI TOGLIE come posso fare?..aiuto

Compera il levaetivchette spray Arexons. Fa miracoli su qualsiasi superfice. Io lo uso sulle etichette che mi mettono sugli strumenti che lasciano colla e impronte che non vengono mai via. Lo spruzzi lasci “bollire” 10 sec e passi il panno. Finito. Poi usa un asciugamano umido per ripulire lo schermo in quanto il prodotto lascia unticcio.

ciao,magari cerca anche di allegare una foto
io per levare la colla,in generale,uso il diluente alla nitro…
però onestamente non conosco gli effetti possibili sullo schermo :frowning:

in effetti non si capisce bene il danno mandaci una foto cosi si puo capire meglio

aimè ho solo l’iphone per fare foto :crying: comunque il danno non si vede con la pellicola ma quando vado a toglierla si vede proprio il segno dello scotch dove l’ho passato per togliere la polvere!

Però onestamente se hai usato lo scotch trasparente “classica”,mi sembra strano che possa avere fatto questo danno

Inviato dal mio iPad air utilizzando Tapatalk pro

stranissimo infatti dato che ho anche usato lo spray per schermi e non ha funzionato! Comunque fatto sta che ora mi ritrovo questa piccola chiazza di adesivo in alto al display… Qualche prodotto che posso usare per pulire il display? Oltre al classico spray meliconi…

Ma il “classico” alcool?

Inviato dal mio iPad air utilizzando Tapatalk pro

i ferramenta vendono bombolette spray fatte proprio per eliminare il collante di scotch ed affini dai vari oggetti

Ho sempre avuto paura che l’alcol (quello viola che si ha a casa ) desse un colorito appunto viola al display non è così?

Ciao , mi associo anch’io con chi ha dei dubbi , sul fatto che un normalissimo scotch , non possa averti creato danni …cioè aver attaccato il vetro del touch :confused1:
Se veramente hai usato solo quello , può solo averti lasciati dei residui , magari difficili da togliere , ma non impossibili!!!
Secondo me, con un normale alcool etilico , Vetril o un prodotto sgrassante apposito ,se ne trovano in giro :wink:
usando rigorosamente un panno morbido in microfibra se possibile , deve tornare pulito!!!:wink:
Riprovac i e poi dicci …
…come ultima spiaggia ,potresti anche provare questo prodotto :

Displex Touch Screen a.jpg

…tubetto giallo , non il rosso mi raccomando!!
E’ un polish apposito per i touch e serve principalmente per togliere graffietti e piccoli segni sul display
…ripeto , COME ULTIMA SPIAGGIA!!!

si grazie della risposta…anche io pensavo che del normale scotch non avrebbe potuto fare danni e bam! Comunque può essere anche il fatoo che lo scotch era una cinesata che puzzava di ‘‘colla’’ quando era ancora nella confezione? Comunque SPERO di riuscire a toglierlo…casomai potrei anche provare con il phon? Riscaldano il display in teoria la ‘‘colla’’ dovrebbe tronare quasi liquida no? o faccio danni?

…è difficile darti un consiglio sulle parole… se riesci , magari fatti prestare una macchinina fotografica da qualcuno ed inviaci quà delle foto , macro possibilmente :wink:
Così possiamo capire meglio e diconseguenza , aiutare meglio…

certo! Dovrei tornare a casa per fine settimana appena ci sono avrete le foto ! :wink:

se è per questo ho usato anche dell’acetone sullo schermo,ed sano e salvo :smiley:
prova comunque come ti ha suggerito scarphone :wink:

non esageriamo :slight_smile:
fortunatamente il display regge anche soluzioni piu aggressive :wink:

…tradotto in parole povere , sarebbero quei semplici panni che si trovano in dotazione sulle pellicole … oppure , per pulire gli occhiali , non è roba speciale;):stuck_out_tongue:
Visto che da come dice , non riesce a mandarlo via , si presume , che ha strofinato e strofinerà per un bel pò …meglio evitare la carta per dire!!!:slight_smile:

Danno dovuto all adesivo dello scotch

:slight_smile:

i panni si usano per i “vetri” in plastica o organici, per il vetro dei display (e occhiali con lenti minerali) si puo’ usare, fortunatamente, virtualmente di tutto basta che non sia abrasivo

speriamo :crying:

Ho provato ma nulla inoltre da precisare che sto ancora cercando un telefono decente con qui fare una macro dato che il mio 2ndo telefono non ha l’autofocus…Ma una curiosità è normale attaccare lo scotch sullo schermo per togliere la polvere o è una sciocchezza?