Buongiorno a tutti sono nuovo nel forum, ho deciso di iscrivermi per raccontarvi ciò che mi è accaduto in questi giorni con l’assistenza apple.
Giorno 31 gennaio decido di contattare il supporto Apple poichè il mio iPhone 8 acquistato a settembre, ultimamente si scaricava subito e riscaldava. Opto per il ritiro a casa tramite corriere poichè purtroppo nella mia città non c’è alcun Apple Store.
Venerdì 2 Febbraio passa il corriere da casa per ritirare l’ iPhone, e io per sicurezza faccio le foto al telefono (fortunatamente), come consigliato dall’operato apple, il corriere avvolge l’iPhone in un foglio di carta (immagino la pratica) e va via. Il telefono parte e arriva in Repubblica Ceca martedi 6 Febbraio, lo status della riparazione passa al secondo step: diagnosi in corso, dopo due giorni per l’esattezza ieri 8 Febbraio nello status della riparazione mi esce la dicitura “In attesa: necessarie informazioni”, clicco su scopri i dettagli della nuova riparazione, e trovo in allegato una foto del mio iPhone con il vetro rotto nell’angolo inferiore a sinistra, le opzioni sono due o pagare per la riparazione del danno o farmi restituire il telefono, entro il 12 Febbraio altrimenti mi avrebbero restituito il telefono in queste condizioni.
Inizialmente mi prende un colpo vedendo quelle foto, decido quindi di contattare il supporto apple, racconto il fatto e spiego che fortunatamente un loro collega mi ha consigliato di fare delle foto al telefono prima di consegnare il telefono, mi mandano quindi una mail con un link per allegare queste foto. Mi hanno chiesto dove e quando ho acquistato il telefono dopodicchè la ragazza mi ha detto che mi avrebbe ricontattato Lunedì 12 Febbraio per le 19:00 perchè devono fare delle verifiche.
Vi siete mai trovati in una situazione del genere?
Grazie anticipatamente per le eventuali risposte