Danno ad angolo dell'iPhone 6

Buongiorno a tutti, scrivo per un parere circa un danno sfortunatamente riportato ieri sera al mio iPhone 6. Mentre percorrevo un parcheggio, mi è caduto su un terreno particolarmente accidentato riportando un danno alla scocca vicino all’angolo destro che coinvolge anche parte della banda inferiore.

UOKPuoV.png

La cosa, peraltro, mi ha abbastanza turbato, in quanto l’idea di sapere che qualcosa che possiedo è rovinato cambia sempre il mio modo di vederlo. Quando l’ho acquistato presso un centro Vodafone ho sottoscritto una garanzia che prevede la sostituzione anche per i danni accidentali, però, visto i tempi di consegna parecchio lunghi e il danno di discreta entità (discorso diverso sarebbe stato se il vetro fosse andato in frantumi, per dire), non me la sento di farmelo sostituire per ora. In poche parole, ciò che vi chiedo è: quale può essere una soluzione per ridurre al minimo la visibilità dell’ammaccatura? Esistono prodotti (gel o simili) in grado di riempire l’incavatura venutasi a creare? Grazie.

ciao, premesso che dalla foto non si vede molto, non esiste niente con cui riparare questo genere di danni. Qualsiasi cosa tenti, peggiora l’estetica ulteriormente. purtroppo solo una custodia può salvare il tel in questi casi.

Io ho una piccola ammaccatura in quell’angolo e me lo tengo così… Ho messo una cover, il mio è un piccolissimo danno estetico e “me ne frego”… Per così dire… Il tuo è più grave… Se sei nel primo anno puoi provare a sentir con Apple Store… Certo se oltre quel danno tinsi è anche scollata la fotocamera anteriore e in più ti da altri problemi software… Potresti provare a chiedere un rigenerato… SE si presentano tutti i problemi … Non lo cambiano per un danno del genere, almeno a quanto ne so… Auguri

Inviato dal mio iPhone6 con Tåpatålk

Con la garanzia che ho teoricamente dovrebbero sostituirlo, ma mi chiedevo se ne valesse la pena, non sembrandomi così visibile. Per il momento non sembra avere problemi di fotocamera o software… La cover c’era, ma putroppo, essendo una di quelle morbide in silicone, non ha protetto come avrebbe dovuto.

Il cambio con rigenerato, anche se il terminale dovesse presentare la fotocamera anteriore spostata, sarebbe esclusivamente a pagamento.

Rammentiamo che i DANNI PROCURATI, sono sempre stati e sempre saranno ESCLUSIVAMENTE a carico dell’utente, salvo Assicurazioni sottoscritte in fase d’acquisto.

Da aggiungere che l’utente dichiara l’acquisto in un CENTRO VODAFONE.
Come ampiamente trattato sul forum, Vodafone preclude il secondo anno di garanzia, qualora l’utente nel primo anno dovesse rivolgersi ad Apple, con la sostituzione del terminale. Di fatto, perderebbe anche il diritto all’assicurazione sottoscritta, in quanto i codici seriali ed imei del terminale, risulterebbero diversi.
In questo caso, può solo rivolgersi a Vodafone.

Non lo sapevo, mille grazie dell’informazione. A questo punto valuterò il riferimento a Vodafone.

Ah, un’ultima domanda: qualora si sostituisse manualmente o attraverso un centro “non autorizzato” la scocca, la garanzia Vodafone perderebbe di valore?

certo, qualsiasi manomissione invalida qualsiasi garanzia in automatico.

Se hai un’associazione che copre anche i danni accidentali perché non la vuoi usare? Copre solo una sostituzione/riparazione ?
Se hai intenzione di tenerla per eventuali problemi futuri allora ti conviene metterci una bella cover avvolgente e sei a posto , il danno non si dovrebbe notare…

Strana questa cosa di Vodafone… La Tim non la fa… (Intendo io sono al secondo rigenerato ormai…e il mio operatore non fa problemi se cambiano gli imei… Ma poi sono decisioni dell’operatore)

Inviato dal mio iPhone6 con Tåpatålk