danno accidentale e sostituzione iPhone

salve a tutti, mi è caduto l’iphone X da un altezza di 3 metri… distrutto frontalmente con il touch che risponde male, spesso si riavvia dasolo.
fortunatamente avevo acquistato apple care plus, comunque ho appuntamento al genius bar dove sicuramente mi daranno un “nuovo” iphone.

scrivo “nuovo” perchè ancora non mi è chiaro se quello che danno in sostituzione sia effettivamente nuovo come quello che apri dalla scatola imballato o se sia il famigerato iphone “rigenerato”.

grazie, vorrei delucidazioni in questo senso

Ciao
riceverai un iPhone Rigenerato, ovvero un terminale con parti estetiche, schermo e batteria nuovi, al costo previsto da AppleCare+

[QUOTE=1979jd;n1972221]Ciao
riceverai un iPhone Rigenerato, ovvero un terminale con parti estetiche, schermo e batteria nuovi, al costo previsto da AppleCare+[/QUOTE]

ciao, grazie per la risposta; dunque estetica, display e batteria nuova, il resto dell’hardware invece?
in un vecchio thread qui su iphoneitalia ho letto che era tutto nuovo tranne la scheda madre, ma è un topic datato 2012, non so se sia cambiato qualcosa ad oggi.

ciao, è tutto uguale :wink:

Anche io ho dovuto sostituire il mio iPhone X ieri a causa di una caduta accidentale…

Mi hanno dato all’Apple Store di Rima un iPhone X nuovo… ho controllato il codice IMEI e risulta essere stato profotto il 26/12 e la fabbricazione risulta Cina… i ricondizionati non dovrebbero essere assemblati in altri paesi da tecnici Apple?

Un ricondizionato è un telefono che torna indietro e viene RIPARATO e rivenduto come USATO, se di grado A vuol dire ottimo stato.
i telefoni che ti danno in sostituzione come scritto sopra sono nuovi anche La batteria mentre nei ricondizionati no

[QUOTE=pietro94;n1972319]Un ricondizionato è un telefono che torna indietro e viene RIPARATO e rivenduto come USATO, se di grado A vuol dire ottimo stato.
i telefoni che ti danno in sostituzione come scritto sopra sono nuovi anche La batteria mentre nei ricondizionati no[/QUOTE]

assolutamente no!

Apple non rivende iPhone ricondizionati, quelli che si trovano come ricondizionati di grado A, B ecc. non sono stati ricondizionati da Apple.

Come da 10 anni a questa parte Apple da in sostituzione dispositivi nuovi o ricondizionati a sua discrezione ed in base alle disponibilità

[QUOTE=pietro94;n1972319]Un ricondizionato è un telefono che torna indietro e viene RIPARATO e rivenduto come USATO, se di grado A vuol dire ottimo stato.
i telefoni che ti danno in sostituzione come scritto sopra sono nuovi anche La batteria mentre nei ricondizionati no[/QUOTE]

:blink: non vedo motivo per dare: A informazioni errate e B totalmente inventate.

E allora fate chiarezza voi, visto che sapete ma non commentate e aspettate che qualcuno sbagli per correggere.

non sono informazioni errate, puoi contestarmi che la mia descrizione non corrisponde ai ricondizionati Apple ma non in Linea generale

swarro l’iphone Che tirano fuori senza scatola avvolto solo dalla pellicola sul display sono nuovi o ricondizionati?
enttambe le cose no? Visto che sono fisicamente nuovi ma con hardware ricondizionato

veramente prima del tuo messaggio erano già state date risposte

per come l’hai scritto tu sembrava ti riferissi ai ricondizionati Apple, quindi si, sono informazioni errate

[QUOTE=pietro94;n1972323]swarro l’iphone Che tirano fuori senza scatola avvolto solo dalla pellicola sul display sono nuovi o ricondizionati?
enttambe le cose no? Visto che sono fisicamente nuovi ma con hardware ricondizionato[/QUOTE]

come già scritto, che sia nuovo o ricondizionato è a discrezione di Apple in base anche alle disponibilità

[QUOTE=pietro94;n1972323]E allora fate chiarezza voi, visto che sapete ma non commentate e aspettate che qualcuno sbagli per correggere.

non sono informazioni errate, puoi contestarmi che la mia descrizione non corrisponde ai ricondizionati Apple ma non in Linea generale

swarro l’iphone Che tirano fuori senza scatola avvolto solo dalla pellicola sul display sono nuovi o ricondizionati?
enttambe le cose no? Visto che sono fisicamente nuovi ma con hardware ricondizionato[/QUOTE]

Punto 1:
”Fate” , utilizzato come imperativo, anche no… ordini non ne puoi dare, non credi?

Punto 2:
Sei qui da qualche giorno, con 4 messaggi all’arrivo e già ti permetti di giudicare l’operato dello staff e degli utenti… ehm… dai, scendi dal piedistallo perché davvero lì sopra fai brutta figura.

Punto 3:
Se ti esprimi in maniera non consona e corretta, la gente capisce male… esattamente come accaduto col tuo precedente messaggio, come riportato anche da @swarro .

Punto 4:
Cosa corrisponde all’operato di Apple è già stato scritto. Aggiungere un qualcosa di corretto può far fare bella figura… farlo come hai fatto tu, beh… non c’è da aggiungere altro, parla il tuo post.

Gli iphone che in Apple hanno nelle scatolette bianche con Logo Apple, sono ricondizionati. Come già detto milioni di volte, nuovi nell’estetica e nella batteria. La scheda POTREBBE essere rigenerata, con ovvio cambio della parte guasta, dell’IMEI e di tutti i codici.

I terminali rigenerati di grado A, B, ecc, sono rigenerazioni fatte da terzi con PARTI DI RICAMBIO NON ORIGINALI, spesso usate. Non difficile è trovare un terminale con colorazione diversa rispetto al riferimento di modello, in quanto da 2 o più terminali, possono produrne 1 funzionante.

Io volevo solo sapere il perché dopo una ricerca tramite IMEI ho scoperto che l’assemblaggio è stato fatto in Cina con l’esatto giorno nel mio caso 26/12… non credo proprio che i rigenerati vengano assemblati li…non avrebbe senso… potrei sbagliarmi…

comunque tornando in tema, in apple store non ho visto il telefono mentre veniva fisicamente estratto da scatole o dalla confezione menzionata da jd, me l’hanno portato “nudo e crudo” con la pellicola ad avvolgerlo avanti e dietro.
ritirato l’altro e pagato 99 euro
mi hanno solo detto che era nuovo

jd le tue illazioni sono veritiere, cioè ufficiali o è solo il tuo parere?