danno accidentale apple care plus, nuovo iphone?

ciao a tutti purtroppo mi è caduto l’iphone ed oltre ad essersi crepato il vetro frontale e posteriore, si riavvia in continuazione e quando riesco ad accenderlo non risponde ai comandi o fa come vuole, tale iPhone X è coperto da apple care plus, volevo chiedervi pagando i 99 euro, mi danno un nuovo iphone o lo mandano via in assistenza?
se hanno finito gli iphone che danno in sostituzione come si comportano? te ne danno uno nuovo imballato?
grazie

ps nel caso lo ritirino per assistenza, qual’ora dovessero considerarlo riparabile, mi lasciano un iphone in prestito durante il periodo che gli lascio il mio?

Ciao, se si riavvia in continuazione potrebbe trattarsi di un problema non solo legato al blocco frontale ma alla scheda madre, per cui il costo da te indicato (99€) è necessario per la sostituzione dell’intero dispositivo.

Nel caso non avessero degli iPhone X vedranno loro se farti attendere qualche giorno (cosa più probabile) o darti un dispositivo nuovo. Per esperienza tuttavia i dispositivi rigenerati sono anche più controllati ed affidabili rispetto a quelli nuovi.

Ciao, mi intrometto in questa discussione solo per chiedere una informazione relativamente alla procedura utilizzata da Apple quando sostituisce un telefono (per danno accidentale come in questo caso, oppure per guasto in garanzia) con uno rigenerato.
Premesso che (tecnicamente) non ho pregiudizi nei confronti dei rigenerati, tuttavia avevo letto che la loro garanzia è inferiore a quella di un telefono nuovo, mi pare sia di un solo anno (ma prego di correggermi se sto dicendo inesattezze).
Il mio dubbio è: compro un telefono nuovo con due anni di garanzia, dopo un mese (o anche prima) c’è un problema e me lo sostituiscono con un rigenerato che ha solo un anno di garanzia. Ammesso che avvenga come ho descritto (ma ri-prego di correggermi se non sia così), è corretto che il cliente perda un anno di garanzia perché Apple sostituisce il telefono con un rigenerato? Non sarebbe più corretto sostituirlo con uno nuovo, oppure fornire la medesima garanzia anche per un rigenerato nel caso la garanzia residua del telefono originalmente sostituito sia maggiore di un anno?

Ringrazio in anticipo chi vorrà chiarirmi questo dubbio

Il dispositivo sostitutivo di Apple avrà la stessa garanzia del dispositivo che avevi in precedenza, non ne ha una a se stante.
Se tuttavia per cause eccezionali il dispositivo viene sostituito fuori garanzia o comunque appena questa è finita, il nuovo dispositivo avrà 90gg di garanzia.

Ti sarebbe bastato fare una ricerca per il forum.

Ciao a tutti mi intrometto per chiedervi il rigenerato in sostanza cos’è? un iPhone nuovo per quanto riguarda il display il vetro dietro ecc ma con scheda madre ed altri componenti hardware “riciclate”? Cioè componenti presenti su degli iPhone che sono stati rimandati ad Apple per problemi?

Come riportato diverse volte sul forum (una ricerca male non avrebbe fatto), il rigenerato è un terminale sostanzialmente nuovo. L’unico componente che POTREBBE essere rigenerato, ovvero riparato, con nuovi codici e totalmente pari al nuovo, è la scheda madre. Tutto il resto, componenti estetiche e batteria, sono parti NUOVE.
In linea di massima, il terminale rigenerato è assolutamente pari al nuovo, con la differenza che l’assemblaggio è maggiormente curato.

GrazieÂ