danni wifi,tasto accensione,chiamate e cover,come sistemare?

Allora ho l’iphone 4 (non più in garanzia) … quando lo comprai andava bene … poi una volta cadde e sono emersi i problemi:

  • La cover posterirore non si blocca più
  • Il tasto superiore è bloccato
  • Non trova le reti wifi (da nessuna parte)
  • Gli altri non mi sentono
    -1 mese fa mi cambiarono il microfono (mi sembra che è quello il pezzo…comunque in basso ma da sempre problemi…non capisco se faccia falso contatto(o l’hanno montato male)…perchè ho provato a chiamare un amico e lui mise il vivavoce ed abbiamo fatto delle prove: delle volte quando do dei colpetti si sente, altre no…ho messo uno stuzzicadende in pressione (nella zona posteriore a destra) ed eravamo riusciti a sentire con costanza…ma non riusciamo a bloccarlo in modo che si senta permanentemente…
  • Per il wifi mi hanno detto che è tipo l’antenna e perciò si deve cambiare
  • La cover si è rotto il blocco
  • Il tasto non so come si sia bloccato
    Secondo voi potrei risolvere qualche problema da solo (tipo audio e tasto?)(almeno i più importanti)
    L’assistenza quanto si prenderebbe? e volendo potrebbe darmi il 4s?(con quanta differenza) o se secondo voi così (o aggiustando la cassa o il pulsante…visto che l’antenna non credo sia fattibile) a quanto potrei venderlo? grazie mille :slight_smile:
    ps: per il wifi ho letto l’antenna che non è difficile da mettere…secondo voi quanto costa…e se mi potreste consigliare delle guide/consigli per il vari problemi…grazie :slight_smile:
    PS: allego una foto per fare capire i punti che dove premo e si sente l’audio (maggiormente a destra)…cerchio rosso…il blu è il tasto che non si preme
    i4.jpg

ciao,
per favore modifica il titolo,come da regolamento,e rendilo più specifico…qui il percorso: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo grazie :wink:

Grazie e scusami…così va bene? non riesco a fare entrare tutto xD … se non va bene se mi puoi consigliare tu grazie :smiley:

allora, tutti i temi da te proposti sono molto trattati, ti consiglio una bella lettura corroborante di alcuni thread che puoi facilmente trovare col tasto cerca in alto a dx. comunque se te lo cambiano col rigenerato costa 149E + spediz e no…non si puo cambiare col 4s, anche questo basta una letta al forum.per il costo dei pezzi…c’è google, è la cosa migliore

danni wifi,tasto accensione,chiamate e cover,come sistemare?

se Apple non si accorge che è già stato aperto e riparato puoi provare a fartelo sostituire !

se vuoi ripararlo da solo la cover posteriore si trova a 10-15 euro circa ed è facile da sostituire

per il resto forse ci vuole un po’ di dimestichezza Nel farlo!

altrimenti ti rivolgi a centri specializzati e valuti il costo totale della riparazione rispetto al costo che andresti a sostenere da Apple (calcola che ti danno un rigenerato)

oramai si son fatti furbi… troppi poco onesti in passato hanno portato i controlli ai massimi livelli e non si scappa piu a niente.

Grazie a tutti per le risposte…ho usato il tasto cerca e googlato un pò…ma ho trovato problemi simili e non proprio il mio…tenere la cover rotta non è che sarebbe un problema (alla fine è solo il bocco che non funziona…anzi a bloccare si blocca mentre lo uso…solo che se voglio la apro … cosa che non dovrebbe succedere nel caso voglia venderlo xD)…il wifi forse è l’unica mancanza che dispiace…il tasto per spegnere se non lo sblocco si risolve usando delle impostazioni/programmi di ios…la mancanza più grave è l’audio della chiamata che non mi sentono e leggendo nel forum ho trovato:
-problema software: reset e vedi se va…fatto ma non cambia niente
-hardware: pezzo rotto e quindi per forza cambio
-gestore scheda: non ho testa bene … ma comunque dato che come ho detto premendo con lo stuzzicadente o dando dei colpetti mentre parlo in quei punti mi sentono…non credo che ci sia niente di rotto…o almeno non debba per forza cambiare il pezzo…al massimo bloccarlo…perciò avevo chiesto
ps: avevo visto dei video tipo questi:
[rimosso]
ma non capisco bene quali sono i reali pezzi da cambiare (e nel caso del microfono perchè dovrei cambiarlo visto che funziona)
più che altro non vorrei smontarlo perchè non so se tolgo la batteria e poi la reinserisco se il cell si accende normalmente mettendolo in carica o dovrei per forza premere il tasto per accendere (nel mio caso rotto)…grazie mille :slight_smile:
ps: ovviamente mi scuso se non ho cercato bene
scusate…pensavo youtube andava bene

rimuovo i link esterni pubblicitari, in quanto vietati :wink: