come da titolo, da ogni ricerca che ho fatto mi risulta che gli iphone italiani siano tutti sim free…
mentre oggi ho acquistato in negozio un iphone 4 usato ed ho provato 3 sim (due wind ed una della postemobile) ma in tutte e tre mi usciva la scritta nessuna sim presente!!
allora visto che ha 2 mesi di vita ho chiamato al numero verde e l’operatore mi ha detto che gli risulta bloccato per gestore tim
l’avessi letta sul forum non ci avrei creduto, ma me lo ha detto proprio la apple!!
chiedo scusa ai moderatori ma da una prima ricerca non ho trovato risposta, anche perchè tutti confermano che sia simfree in italia, ma ammetto di non aver fatto ricerche più approfondite perchè per fretta glielo dovrei riportare in negozio oggi pomeriggio o domani mattina
altra piccola domanda… volevo provare con un ripristino da itunes, ma in automatico mi vuole installare anche il nuovo firmware…
come faccio a ripristinare senza all’aggiornamento?
Basta che fai click su RIPRISTINA tenendo premuto SHIFT (devi aver preventivamente scaricato il file con la stessa versione di Firmware che hai installato ora), poi selezioi il file scaricato e ripristini con quello
ho richiamato la apple e secondo un altro operatore è italianissimo e non è bloccato, e secondo lui il problema sta nel fatto che la skeda sia tagliata (anche se gli ho ribadito che messa in altri cell con l’adattatore funziona)
per fare la prova del nove sono andato da un rivenditore di telefonia per acquistare una micro sim, ma aveva al momento solo quelle della tim, che provata al volo funziona
quindi almeno so che il cell è italiano, a giorni prendo un’altra micro sim di un altro operatore e verifico anche il resto
guarda… io ho preso l’ip4 brand Tim, ho tagliato la mia scheda wind… nulla. Poi ho tagliato una tim… nulla. il mattino seguente ho chiesto la sostituzione della sim wind con una microsim… costo 10 euro e tutto ok… fila che è un motorino!!!
ti ringrazio e spero sia solo quello, perchè per adesso la microsim wind non è ancora arrivata dal mio negoziante e non ho avuto modo di girare ancora per cercarla
però ogni tanto mi chiedo… ma quell’operatore apple cosa aveva bevuto?!