Da Zero a Apple...

Buon Giorno a tutti.

Primo post su questo forum che seguo comunque già da un po di tempo (Gennaio 2011), cercando di carpire informazioni sul mondo della “Mela”…

Mi chiamo Riccardo, 43 anni di Milano e a dire il vero “morsicai” la prima mela nel lontano 1983 con il mio primo corso di computer e Basic. Il primo mouse fu quello del Lisa e del primo Mac.

Passata quella prima esperienza mi sono “perso” anche per motivi di studio e successivamente lavorativo nel mondo PC e Microsoft con MSDos, Windows (1, 2, 3 3.11 Workgroup e via via fino ad oggi con Server 2008…).

A maggio dello 2011, mia moglie mi fa una gran bella domanda: voglio mollare il NetBook e voglio un dispositivo da portarmi in giro, pronto all’uso, per poter navigare, leggere le mail, che abbia una bella agenda, la possibilità di scrivere note, ascoltare musica, vedere foto e video. Risposta, naturale: iPad 2. Da quel giorno lei non ne può fare a meno, tanto che quest’anno, la sera del DayOne siamo andati a prendere il nuovo iPad.

Invogliato da quello che le vedevo fare ad Ottobre del 2011 ho pensato inizialmente ad iPhone 4s, ma avevamo appena cambiato il telefono a luglio (Nokia n8). Quindi ho optato per un iPod Touch e a ottobre ne presi uno da 8Gb, rivenduto e cambiato a dicembre con un 32Gb.

Poi, a luglio venduti tutti e due i NetBook di casa, il passo successivo era un portatile leggero, veloce e potente da portarsi in vacanza: MacBook Air !!!

Ora siamo in attesa del 28 Settembre per iPhone 5, per completare il nostro “ecosistema” casalingo e mandare a casa il malriuscito nokia.

Un saluto a tutti…
Ricky

Ciao e benvenuto :slight_smile: