Da Windows a Mac OS

Salve. Ho da sempre usato il mio iPhone su Windows con iTunes ma adesso che ho preso il Mac Air 13 vorrei usarlo con questo.
Quali operazioni devo fare per un trasferimento? Intendo dire… Mi basta collegarlo e salva tutto sul Mac o devo spostare qualcosa da Windows?

Io la musica ce l’ho in una cartella su Windows e la sincronizzo da lì. Poi non ho altro tranne alcune foto e video di alcune cartelle, quelle fatte con iPhone e poi il backup (contatti, impostazioni, mail ecc. su iPhone).

Come faccio?

E poi posso tranquillamente eliminare iTunes da Windows? (mi occupa 30 GB col backup ecc.)

Grazie!

Dovresti in teoria cercare il percorso dove vengono salvati i backup, salvarli su una periferica esterna e riversarli sul percorso del mac.
Così sei tranquillo che al primo collegamento non verranno tolti tutti i dati dall’iPhone.
Per la rubrica credo ti convenga sincronizzare con iCloud o gContact e le foto le trasferisci direttamente sul pc :wink:

Se lo connetto senza trasferire nulla cosa succede?

Sincronizza la libreria del mac, vuota. Quindi cancellerà tutto :slight_smile:

Urca! E quale cartella devo portare su Mac? Ma sopratutto: cosa contiene?

Questi sono i vari percorsi dove vengono salvati i backup:

Mac: ~/Library/Application Support/MobileSync/Backup/

Windows XP: C:\Documents and Settings(username)\Application Data\Apple Computer\MobileSync\Backup\

Windows Vista / 7 : C:\Users(username)\AppData\Roaming\Apple Computer\MobileSync\Backup\

Dovresti, credo, copiare tutto il contenuto :wink:

E che cosa contiene? :slight_smile:

Il backup? asd

Intendevo: cosa comprende il backup?

PS: Ma quindi se a qualcuno si rompe il pc e perde questa cartella non potrà mai più sincronizzare iPhone perché altrimenti perde tutto?

Può ovviamente sincronizzare. Ma perderà tutti i salvataggi ecc ecc.
Il backup comprende i files di sistema, salvataggi, messaggi, rubrica, foto (…)
Le applicazioni sono legate all’Apple ID quindi per quello non ci sono problemi :wink:

Se ti esplode il pc e il telefono, l’unica sono i salvataggi su iCloud :stuck_out_tongue:

Invece se qualcuno sincronizza anche con iCloud i contatti quelli rimarranno sempre in nuvola? No? Quindi è più sicuro

Si, sincronizzando con iCloud i salvataggi della rubrica sono al sicuro :slight_smile:
Puoi in teoria fare un backup anche di tutto il contenuto dell’iPhone con iCloud. Io non l’ho mai provato ne testato!! Ma è come con iTunes

Ok. Quindi ricapitolando io ora sposto quella cartella nascosta sul Mac (e sposto anche la cartella da cui sincronizzo la musica e alcune foto e video) e poi posso tranquillamente sincronizzare su Mac eliminando tutto da Windows?

In teoria dovresti essere apposto :slight_smile: Prima di eliminare controlla se funziona tutto bene :wink:

Ragazzi mi sono accorto che in Musica ho una cartella da 10 GB di iTunes, e dentro ci sono (tra varie cose) anche le app!!!

wtf itunes.PNG

Si è normale :wink:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

E che cartella è? Devo lasciarla stare? Non la devo considerare?

È una cartella che rappresenta vari contenuti di iTunes.

Non è necessario trasportarla o toccarla in qualche maniera…una volta collegato l iPhone al nuovo computer,clicca con tasto destro su “iPhone di xxx” e seleziona “trasferisci acquisti” per inserire nuovamente su iTunes tutte le app da te acquistate e i vari altri acquisti da te effettuati.

Ma puoi anche trasportare il tutto ovviamente…scelta tua :wink:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Ah allora farò il tutto online, mi limiterò a trasportare quella cartella nascosta di backup.
Ora farò una domanda che vi farà cadere le braccia:
come arrivo a ~/Library/Application Support/MobileSync/Backup/ su Mac ? EHEHEHEHEH