sto pensando di fare una MNP da WIND a TIM, purtroppo dove abito il segnale WIND non è il massimo e riscontro un consumo di batteria praticamente MOSTRUOSO.
Ora mi sto informando e volevo passare a TIM oppure Vodafone.
Io possiedo già un iPhone, attivato e configurato con la SIM della WIND.
Una volta fatta la MNP cosa dovrò fare? Devo resettare l’iphone (come?) e fare di nuovo l’attivazione?
Oppure basta che tolgo la vecchia microsim WIND metto quella della TIM?
Consigliate di fare un reset totale in DFU prima di cambiare la sim?
Non ho capito solamente il discorso dell’attivazione.
Fatemi sapere perché prima di procedere non voglio fare casini.
Al limite devo solo cambiare i parametri connessione internet?
Ma scusa, l’attivazione non collega il seriale della SIM con l’iPhone?
P.S: ma il consumo eccessivo di batteria è vero che è collegabile all’uso della WIND? Noto che molti ne parlano, ero tentato di fare un ripristino in DFU prima di passare ad altro gestore ma non ho idea se possa fare casini o altro con la configurazione e l’attivazionee
I parametri si impostano automaticamente e l’attivazione si deve fare solo la prima volta che accendi il telefono. Ti pare possibile che ogni volta che uno cambia la SIM debba fare tutti quei passaggi?
Per la Wind che fa consumare di più non saprei, magari é solo dovuto al fatto che date prende poco e così l’iPhone consuma molta batteria a cercare il segnale.
Vai tranquillo. Una volta che ti disattivano la SIM della Wind inserisci quella della Tim e vedrai che tutto sarà impostato e potrai usare da subito il nuovo operatore.
Non so Tim ma personalmente io mi sono trovato piuttosto male con Vodafone. La copertura 3G nonostante io viva in una grande città (Torino) non é molto diffusa così navigare diventa impossibile. Inoltre bloccano il VoIP per molti piani e non si puó usare così Skype o viber. Io infatti sono passato a 3 e ho fatto fare lo stesso a dei miei conoscenti: spendiamo molto di meno e abbiamo una copertura 3G maggiore e il VoIP non é bloccato.
Non ho notato differenze nel consumo di batteria tra gli operatori. Personalmente ti consiglio di scegliere la tariffa piú conveniente tra Vodafone e Tim, non preoccuparti troppo del consumo di batteria
Mah se dici che la rete umts fa schifo allora conviene cambiare in ogni caso. Tuttavia vale la pena prima verificare che il tuo non sia un problema del telefono. Potresti provare a ripristinare senza riprendere il backup e vedere se noti miglioramenti. In caso contrario prova ad inserire una SIM di un altro operatore e guarda quanto dura la carica per escludere che sia un problema della batteria del tuo iPhone.
Io sono passato tim a vodafone perchè non mi trovavo bene con tim, nn ti danno tante promozioni ecco!! ecco perchè sono passato a voda… e poi la copertura del segnale mi sembra buono anche mettendo il 3g io abito a “Vicenza”