Da un iphone aziendale e personale ad un solo dispositivo

Salve sono nuovo del forum, avrei un problema, ho due iphone: uno di lavoro ed uno personale, vorrei fare di due device uno solo.
Avete dei suggerimenti su come procedere? Sinceramente mi sono stancato di dover a volte gestire due dispositivi. Mi piacerebbe avere almeno i numeri e possibilmente non perdere del tutto le conversazioni whatsapp nonostante ho i vari backup
Grazie in anticipo
Fabio

la soluzione potrebbe essere la eSim. purtroppo non tutti gli operatori sono in grado di offrire questo servizio, alcuni addirittura lo fanno con delle limitazioni. il mio caso è identico al tuo. ho due iphone (6s+XR), sul primo sim aziendale sul secondo personale. per l’aziendale non posso fare richieste al gestore (vodafone), il gestore della sim personale (tim) rilascia eSim solo su nuovi numeri,ovvero un vecchio numero deve rimanere con sim fisica, ergo si potrebbe fare solo se chiedo un nuovo numero.

Ho valutato questa possibilità ma non ci sono informazioni chiare e soprattutto ci sono dei costi non indifferenti. Ad un centro tim mi parlavano di 35€ costo di attivazione più servizio mensile di circa 15€ al mese, per me a queste condizioni non ne vale la pena…

Sul fronte passaggio dati per avere un solo device come si potrebbe fare?

ciao Fanio89.

sul fronte costi effettivamente ci sono costi di ingresso al servizio. non credo ci siano costi fissi mensili se non quelli previsti dal piano tariffario.

sul fronte dati non saprei.