Da schermo bloccato, non funziona il centro di controllo!

Salve, da qualche giorno il mio iphone 6 plus 64gb fa le bizze, si è riavviato 1 volta soltanto, ma gli accade una cosa molto noiosa…
quando vado a prendere il telefono da schermata nera, lo attivo e vado a richiamare il centro controllo, questo non appare, mentre il centro notifiche scorrendo in basso funziona perfetto, se scorro il dito verso l’alto è come se non sentisse nulla, allora vado di touchID entro nella home e funziona di nuovo.
Fatto questo “sblocco” se torno come prima a schermata nera di blocco e riprovo il tutto, funziona bene! :confused1::blink:
E’ come se si “inceppasse” dopo un po di tempo di inutilizzo… e purtroppo o per fortuna non sempre, ma alle volte senza motivo…
avete idee? :crying::frowning:

Ciao, è possibile che il centro di controllo sia stato disattivato per la loockscreen?
Dai un’occhiata nelle impostazioni :slight_smile:

per sicurezza controllo, mi dici i passaggi per verificare? ma penso non sia così, perché adesso per esempio funziona bene, magari fra 1 ora si blocca…

Si guarda dai un’occhiata: impostazioni–>centro di controllo–>verifica che l’interruttore sia attivo sul centro di controllo in blocco schermo.
Altrimenti non saprei cosa dirti :slight_smile:

:blink:
impostazioni, centro di controllo.

2 voci:
entrambe devono essere attive.

si si tutte e due attive come immaginavo… :frowning:

una riguarda l’accesso alle app però :slight_smile:
Comunque poco cambia, entrambe attive e tutto dovrebbe funzionare :slight_smile:

EDIT: visto che sono entrambe attive, tenta con un riavvio forzato, e se proprio non riesci con un ripristino del software :slight_smile:

ok provo e vediamo fra qualche ora… grazie.

Prego :wink:
PS: Prima di procedere, assicurati di avere l’ultima versione di iTunes ed esegui un backup completo per non perdere nessuno dei tuoi dati. :slight_smile:

si si quello sempre… :slight_smile:

eccomi dopo dei giorni di prova… dunque… fatto il ripristino in DFU ma niente da fare, così ho chiamato l’assistenza che mi hanno fatto fare un semplice reset, ma anche li non è andata. Adesso sto provando con disattivato il touch id e pare che tutto fili liscio, ovviamente provo per un paio di giorni ancora, ma forse è il touch id.
Se fosse quello, secondo voi è un problema che ios 8.1 risolverà o è un problema HW ed è inutile aspettate e posso andare al centro assistenza apple per la sostituzione?

ma dopo il dfu, hai ripreso il backup?

eh si, ho troppi dati importanti per ripartire da zero… :frowning: immagino che mi dirai di partire da zero dopo il dfu… :crying:
ho troppi dati in whatsapp, inoltre le foto sarebbero tutte da salvare e sistemare, un lavorone grandissimo.

con estrema evidenza, il problema te lo porterai dietro SEMPRE, ogni volta che riprenderai il backup.

:o immaginavo… quindi devo copiare le foto sul pc e non fare il backup, giusto? poi da itunes fatto il ripristino e configurato l’iphone come nuovo, importarci le app, sincronizzare book, musica e foto dal pc e piano piano riconfigurare una ad una le varie app, giusto? o c’è un modo più veloce? :frowning:

Per le foto, puoi usare icloud per Windows… funziona alla grande. Le metti tutte in una cartella e poi fai l’upload in “Foto iCloud” … ci metterà un po eh… poi dipende dalle foto e dalla velocità della tua linea… con il device del lavoro e le relative 650 foto, ci ha messo circa 9 ore, utilizzando una connessione Fastweb con 10mega in upload, in fibra ottica.

Le app puoi importarle nuovamente da itunes, oppure riscaricarle dallo store direttamente dal device.

Libri, musica, suonerie, le importerai da itunes

La configurazione delle app, andrà rifatta 1 ad 1…
complicato, un po lungo, ma efficace al 100%

ok… provo e ti dico. :cool: grazie mille

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

fatto tutto e purtroppo persiste il problema… ho fissato un appuntamento con l’assistenza per sabato mattina, vediamo che mi dicono e se me lo cambiano a questo punto.

niente da fare! il problema si è ripetuto dopo 1 ora dalla consegna del nuovo iphone 6 plus… esco, monto in auto per tornare a casa e dopo un pò lo provo e niente da fare, centro controllo bloccato e non sale! a questo punto aspetto stasera e vediamo se con ios 8.1 risolvo, se no non so che fare… e stavolta non ci sono storie, il telefono lo ho attivato come nuovo, quindi non c’erano backup vecchi sopra…

manco con ios 8.1 ho risolto… fissato in apple store domani sera alle 21.30, vediamo che mi dicono!

Ciao ZIZZI77, anche io ho il tuo stesso problema.
Possiedo un iPhone 6 Plus 16Gb e il centro notifiche e di controllo smettono all’improvviso di funzionare dopo un po che utilizzo il terminale.
La cosa curiosa è che da terminale bloccato funzionano sempre, quando poi lo sblocco, dopo un po di normalissimi smanettamenti, tipo controllare e-mail. whatsapp, rubrica, foto ed altro, non funzionano più.
Considera che ho contattato il numero verde della Apple e mi hanno fatto fare tutte le procedure possibili ed immaginabili come: Riavvio da terminale, ripristino da terminale e ripristino da itunes con configurazione come nuovo telefono, cioè come esce da fabbrica, ma niente da fare, dopo un po si bloccava di nuovo.
Alla fine l’ho mandato alla Apple, mediante un iStore della mia città, ho aspettato due settimane e mi è stato sostituito il terminale, dopo nemmeno mezz’ora ecco riapparire il problema…sinceramente non so più cosa fare

Hai provato in Impostazioni -> Codice -> Abilita codice. Abiliti temporaneamente il codice, giusto il tempo che le impostazioni sotto la voce “CONSENTI ACCESSO SE BLOCCATO” diventino attivabili tramite i vari interruttori. Una volta attivate, puoi di nuovo disabilitare il codice di sblocco.