Da Samsung note3 a iphone 5s

Ciao a tutti, spero di aver aperto il Topic nella sezione corretta.

Possiedo da un paio di mesi un Samsung note 3. Ho sempre avuto Android e non ho mai provato iphone. Domani sarò un nuovo possessore di ipad mini retina e da qualche giorno mi sta balenando l’idea per un iphone 5s.
Le cose che mi spaventano sono la batteria, dura davvero neanche mezza giornata? È così traumatico il passaggio Android Ios? Leggo molte problematiche nella sezione iphone 5s come freeze e blocchi vari. Questo mi spaventa non poco, non credevo che Apple soffrisse di queste problematiche tra l’altro proprie di Android.

Inoltre vorrei sapere come ios gestisce lo spazio al suo Interno. 16 Gb sono pochi? Questo lo dico perché ad esempio Samsung si ciuccia già una buona parte di memoria per il sistema android e le sue app Samsung.

Vi ringrazio :))

Inviato dal mio SM-N9005

ciao,

traumatico non direi…ci si abitua subito.

la batteria dura per quanto la utilizzi e non esiste un tempo ben stabilito…dipende tutto da molti fattori.

freeze e blocchi vari…se ci sono è perchè il software ha qualcosa che non gira bene oppure c’è qualche piccolo big del firmware risolvibile con un aggiornamento…oppure il sistema è stato davvero troppo caricato e basta un riavvio per risolvere…sono sempre apparecchi elettronici con dei limiti.

l’ iphone di base è di 16 gb, ma come memoria disponibile saranno 13,3 gb circa…la parte mancante è ovviamente occupata da ios,file di sistema e applicazioni di default :wink:

ti consiglio di fare un bel giro nel forum e fare qualche ricerca ben approfondita sull argomento

soprattutto spulcia tutti gli argomenti proposti qui :

Noob?s Corner - iPhone Italia Blog

qui chiudo per argomento trattato :wink: