Da quando ho installato 4.01 e' stata la fine !!

Purtroppo sarò costretto a breve a sostituire il mio iphone 3gs 32 gb in quanto da quel dannato giorno che ho installato il fw 4.01 ha smesso di funzionare come un tempo…
La batteria dura la meta’ del tempo, il segnale si è quasi dimezzato (tanto da indurmi pure a cambiare operatore senza per altro ottenere risultati confortanti…) e la velocita’ di connessione rispetto a quello di mia moglie (oltretuutto 3gs 16mb) accusa un ritardo di circa 7/8 sceondi.
Nulla e’ servita aggiornare il fw all’ultima versione 4.1.

Il destino del mio portafoglio è segnato ???

se avete voglia ditemi qualcosa che possa aiutarmi altrimenti fate un buon week end !!!

Un consiglio su tutti è di fare un ripristino in DFU e di NON riprendere il backup, ma configurarlo come nuovo iphone

Io sul 3gs ho ancora il fw 4.0.2 _(dico ancora xche nn ho tempo di aggiornare al 4.1) e va na meraviglia.

Ma come fai con i dati delle applicazioni ?

l’unica cosa che non recuperi se fai il ripristino come nuovo (o in DFU…), sono i messaggi, tutto il resto è recuperabile…

Ragazzi scusate l’ignoranza, ma cosa vuol dire "ripristino in dfu " ??? … ma riconfigurarlo come nuovo iphone vuol dire tornare al firmware 3.1.2 o cosa ??
Grazie a tutti ragazzi per la pazienza e il tempo che mi dedicate.
ah… dimenticavo buon W.E. a tutti veramente !

Il ripristino in dfu è la modalità di ripristino più profonda dell’iPhone e si ricorre a questa procedura quando tutto il resto non ha dato risultati.
Fatto il ripristino, devi configuare il telefono come nuovo dispositivo cioè senza recuperare i backup, per fare questo c’è una procedura guidata in iTunes che ti apparirà appena avrai finito di ripristinare il telefono.
Nuovi utenti iPhone? Ecco tante informazioni utili e le risposte ai vostri dubbi ed interrogativi! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
Il link che ti ho messo ti porta ad una serie di info e guide base per usare l’iPhone tra le quali troverai anche la guida per il ripristino in dfu.

Il tuo iPhone dopo il ripristino e la configurazione come nuovo dispositivo avrà installato il 4.1 e nessuna delle tue applicazioni, contatti, messaggi etc… Per recuperare i contatti devi reinserirli nel telefono con outlook ( la maniera più semplice secondo me) per le applicazioni ti basta una sincronizzazione con iTunes, mentre invece ore i messaggi non c’è niente da fare ( o quasi, ma se non hai grande necessità ti recuoerarli ti consiglio di lasciare perdere)

Per tornare ad avere il 3.1.2 dovresti fare un downgrade, ma se non hai salvato l’ecd del tuo telefono non puoi.

Grazie XElisax,
sei stato/a molto gentile.
Mi adoperero’ in settimana e ti faro’ sapere.
Grazie anche a tutti gli altri.

Allora ho fatto il semplice ripristino (no DFU) da itunes.
Il risultato sinceramente non riesco a percepirlo… pertanto non soddisfacente.
Poi non so come mai, ma mi sono ritrovato la rubrica telefonica di mia moglie nel mio iphone assieme alla mia solita. !!!
Debbo aver fatto un po’ di casino…
Ma XElisax come si fa a salvare la propria rubrica nel pc (no mac - si XP) ???
Outlook non sono riuscito. se perdo la mia rubrica telefonica sono spacciato ! Quando avevo il Nokia usavo pc suite. Adesso sinceramente non so come fare. Ma una cosa semplice … Ciao.