Questo dispositivo non mi finisce di stupire, non ultima un’incomprensibile durata della batteria.
Non so se si tratti di una durata fittizia (cioè che sia come “bloccato” sia il segnalatore in alto a destra sia il numeric battery di SBSettings) o reale, ma è dallo scorso pomeriggio che non lo ricarico (vedi foto) eppure:
ho telefonato 20 min circa
-ho spedito 4 sms e un mms
-ho controllato la e-mail (4 account) 2 volte
-ho giocato una mezz’ora con Zombies Live (M58ARS, se interessa…:D)
-ho guardato due filmati con l’applicazione di Discovery Channel
Internet solo 5 min
forse dimentico qualcosa, comunque che la batteria non sia scesa neanche dell’1% ha qualcosa di “paranormale” :o
Adesso sono costretto a mettere la sveglia, quindi non potrò controllare oltre, pena Alarm Tunes che non mi sveglia perchè “finalmente” si scarica l’iPhone, però da domani mattina lo lascio andare ad oltranza e vediamo come si comporta…
veramente lo fa anche il 3g a me è capitato un po di tempo fa che si era bloccata l’icona della batteria poi ho provato a riavviarlo e infatti la stessa stava quasi a zero!
Come avevo cercato di spiegare in un’altra discussione la gestione della batteria e’ fatta dal Software in modo “adattativo”, in particolare nei sistemi con il clock della CPU variabile. (a parte i probemi di batteria che si assesta nel tempo per motivi elettrochimici e dell’indicatore che ovviamente non puo’ misurare, come fa quello della benzina, una quantità reale di corrente residua, per cui lo fa via software con una serie di algoritmi le cui stime si stabilizzano dopo un po’ di tempo e cicli di carica e scarica )
Inoltre i provider hanno una grossa “complicità” nel senso che se abiti (o lavori) vicino ad una cella il telefono una volta “agganciato” si riconnette alla cella solo raramente, e con un segnale di bassa potenza ( e quindi basso consumo). Se invece abiti o lavori TRA celle il telefono passa continuamente dall’una all’altra, cambia IP e dialoga con le celle con potenze fino a qualche watt, e li il consumo…
Se in una zona dove sei frequentemente hanno aggiornato la cella…
Le icone della batteria non si bloccano, semplicemente il SW si rinc…
Avevo dimenticato di aggiungere il Navigon per circa mezz’ora, comunque oramai tutto questo è storia…
La realtà si è rifatta viva con la sua cruda percentuale calante
Ah, a proposito delle celle, in effetti credo di abitare in una zona strana da questo punto di vista, ho un ripetitore (credo si chiami così) a meno di un Km, ma non so perchè nel perimetro del mio palazzo il segnale va e viene con tutti i telefoni, misteri della scienza…per me, spero che non sia la stessa cosa per chi ci lavora :rolleyes:
Se E.T.-iPhone fa qualche altro numero da circo vi faccio sapere