Da Lumia 735 ad Iphone 5 (ricondizionato) - ha senso?

Ciao a tutti, sono un vecchio iscritto (ai tempi del 3GS, per intenderci) ma non ho mai, in realtà, posseduto Iphone.
Attualmente uso con soddisfazione un Lumia 735:

• ricezione molto buona (non a livello del Lumia 720, ma comunque molto buona)
  • foto da decenti a buone (a seconda del livello di luminosità ambientale)
  • responsiveness più che sufficiente
  • durata buona (smanettandoci, vado a dormire con ancora il 20-25% di batteria).

Non ci gioco, la mia app fondamentale è quella del calendario, uso Evernote, le app Office, OneNote, Onedrive e Google Drive, l’app di Intesa Sanpaolo, le app di Amazon ed Ebay, la app Kindle, Pagine Bianche/Gialle, Facebook, Twitter, LinkedIN, Youtube, Infotreno, Strava ed Endomondo (queste ultime in consultazione, per registrare le tracce GPS uso quello dell’orologio).
I miei calendari principali sono sul mio account Outlook.com, ne ho anche alcuni su Gmail (uno condiviso, assieme alla sua rubrica, con mia moglie).

Vorrei provare un Iphone 5 (ricondizionato, si trova a 150 euro) con l’ultimo IOS: in ogni caso, lo lascerei “come Apple l’ha fatto”, nemmeno il jailbreak.
“Dicunt” che ci si potrà mettere anche IOS10…
Che ne dite?
Le caratteristiche del mio Lumia che ho elencato all’inizio del post (in ordine d’importanza ricezione, durata batteria, fotocamera) sono per me fondamentali, più dei vari “bells and whistles”… se vado a peggiorare in uno di questi campi mi tengo il Lumia :slight_smile:

Grazie in anticipo

Gentile utente, chiedo venia ma il regolamento VIETA il crossposting.
Avresti semplicemente potuto chiedere di spostare quello già creato.

Questo viene chiuso ed il precedente, spostato in sezione idonea, ovvero “consigli per gli acquisti iPhone 5”