Da Jb 4.2.1 a 3.1.3 non Jb

Salve, è possibile passare da iOS 4.2.1 con Jb eseguito con redsnow, a iOS 3.1.3 originale? Devo mettere in DFU e fare come sempre shift+ripristina? non ci sono conseguenze?

Grazie :wink:

Il 3G non necessita degli shsh, quindi puoi farlo senza problemi.
Avrai però bisogno di tinyumbrella.

Dopo il downgrade ti darà errore e andrà in recovery mode; apri tinyumbrella e clicchi su FIX RECOVERY a quel punto l’iphone ti chiederà l’attivazione.
Non potrai riprendere il backup del 4.2.1

ah non sapevo questa cosa di tinyumbrella…leggevo altrove che bastava fare un semplice ripristino! C’è una guida specifica a riguardo?

La guida adesso non la trovo…
PS: ho dato per scontato che il tuo 3G sia italiano (quindi senza problemi per far funzionare la SIM).
Comunque è semplice, se ti si blocca o non riesci a uscire dalla recovery mode rimetti in DFU, riaggiorni al 4.2.1 (ultimo firmware disponibile per 3G) e poi riprovi.

Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente metti in dfu

Dopo tieni premuto il tasto SHIFT e premi su ripristina quindi seleziona il firmware che vuoi inserire (naturalmente dovrai prima scaricarlo e salvarlo in una cartella)

si si è italiano! Scusami ma non ho ben capito, ricapitoliamo:

1)collego l’iphone (che adesso ha ios 4.2.1 con JB) ad itunes e lo spengo;
2)passo in dfu con la procedura dei tasti e itunes lo riconosce;
3)shift e ripristina e seleziono il 3.1.3 e aspetto!

giusto? Devo utilizzarlo tinyumbrella o c’è la possibilità che tutti vada per il verso giusto?
Grazie

Ti ho scritto tutta la procedura

Scusa la serie di domande ma ho paura di fare un macello:
prima di riavviare devo chiuderlo il programma?
durante il riavvio e l’avvio l’iphone deve rimanere collegato al pc?
e poi una volta ripartito il pc bisogna riaprire tinyumbrella o fare direttamente la procedura con i tunes?
concluso il tutto non devo utilizzare il “fix recovery” come suggeriva lorey?

Grazie Billie, la tua pazienza è infinita :smiley:

  1. Si
  2. Si
  3. No
  4. Non sara’ necessario

ma tinyumbrella dove agisce in pratica? se facessi sta procedura senza utilizzarlo cosa succederebbe?

Serve a correggere i file hosts

ok quindi mi assicuri che con quella procedura andrà tutto per il meglio?

Di sicuro c’è solo la morte :smiley:

Fidati di Billie.

Il mio 3G era andato in recovery dopo il downgrade e avevo risolto così.
Probabilmente avevo sbagliato qualcosa.

scusate ragazzi io ho fatto tutta la procedura ma non ci sono riuscito…riavviato il pc (con iphone acceso e collegato) ho aperto itunes, premuto sleep+home, schermo nero e poi solo home…ma nessun risultato, itunes non me lo vede (e sono rimasto pure in dfu mode)…ho 2 dubbi:

1)l’operazione bisogna farla con internet attivo?
2)una volta aperto itunes l’iphone bisogna spegnerlo e poi portarlo in dfu mode o portarlo da acceso?
3)Ssh attivo o spento da sbsetting?

Grazie a tutti siate celeri per favore :slight_smile:

scusate ma me l’ha inserito 2 volte cancellate questo messaggio.

  1. Attivo
  2. Da spento metti in DFU
  3. Non c’entra nulla

Se non dovessi riuscire prova con un altro pc

Billie quindi appena apro itunes al riavvio, spengo l’iphone e lo mando in dfu?

E’ quello che ti ho detto

scusami la domanda, ma se lo spengo e poi lo porto in dfu mode, non viene annullata l’operazione svolta da tinyumbrella? Dato che adesso devo ripetere l’operazione svolgo da capo l’operazione con tinyumbrella? Scusa Billie, ma non voglio fare casini, ti farò una statua a breve :wink: