Da jb 4.1 a jb 4.2.1

Ciao,
Volevo iniziare questa discussione x magari aiutare anche altri utenti.

Avendo un iphone4 ios 4.1 jailbrekkato con limera, come si puó procedere per avere un iphone 4 ios 4.2.1 jail unt. con greenpoison rc5 o eventuali prossimi successivi?

Devo prima aggiornare ios a 4.2.1?
Perdo tutti i dati/app/altro?

Grazie per le delucidazioni

Solo iphone italiani, quelli con basebrand estere non si puó a quanto ho capito.

ne abbiamo parlato gia mille volte
partendo da un iphone jb non devi aggiornare se no ti si congela una parte di memoria usata dal jailbreak e da cydia, devi procedere cosi
sincronizzi per creare un backup aggiornato
ripristini al 4.2.1
rimetti il backuo a fine procedura
effettui il jailbreak

per quanto riguarda tutto quello che è il jailbreak se non usi applicazioni come pkgbackup le perdi tutte, devi seguire questa guida

GUIDA PKGBackup: backup e restore completo dei contenuti Cydia dopo un ripristino dell’iPhone con iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Si, ghema78 ha ragione ma non è proprio cosi, da quel che secondo me ho capito, e che ti conserva i file che hai salvato ma non te li da come se li avessi, tipo se ti riscarichi cydia basta che ti riscarichi i veri programmi e poi le impostazioni saranno quelle vecchie, stessa cosa per programmi tipo installus 4 che aveva mille programmi scaricati ma l’aggiornamento mi aveva tolto appunto installus, il tempo di reinstallarlo ed ho trovato tutto com’era prima, per questo dico se poi ti riscarichi quei 2-3 programmi che avevi, dovrebbe tornarti poi tutto apposto.

ricordo a tutti che parlare di applicazioni pirata è vietato!!!

Ragazzi una info, ho l’iphone con fw 4.1 con JB, e voglio fare l’aggiornamento del fw a 4.2.1 per evitare di congelare una parte della memoria del mio iphone sono andato da itunes e ho premuto ripristina solo che ha iniziato cmq a scaricare il fw nuovo, sto procedendo bene o devo ripristinare sempre con il fw 4.1 per evitare il congelamento?

no va bene hai fatto il ripristino ed è la procedura corretta, il congelamento lo avevi se facevi solo aggiorna.
Logicamente itunes ti ripristina all’ultimo firmware il 4.2.1 per rimettere il 4.1 dovevi avere il file shsh salvato

ok perfetto era solo un mio dubbio, l’intenzione mia era cmq installare il nuovo fw quindi risparmio un passaggio ripristinando ed aggiornando insieme.
Grazie mille per la risposta!! :smiley:

prego figurati :wink:

Ci sono riuscito… grazie mille a tutti.

Unica cosa: come si toglie l’icona Loader dopo il jailbreak?

Apri loader
Settings
Remove loader.app

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao a tutti ma se faccio ripristina perdo 500mb di spazio o ho letto male in giro!!
Io ho 4.1 e non so se aggiornare o aspettare qualche giorno.

Grazie

Scusatemi era per dare un esempio non volevo farlo volontariamente…

quindi basta usare ripristina da itunes e mi ritrovero il 4.2.1 e tutta la memoria intatta???

si, facendo un ripristina ti ritrovi tutto lo spazio intatto :wink: