Da iphone xx a iphone 5

Salve a tutti. Ho un iphone 4 e sicuramente passerò al 5 (troppo tosto). Mi sorge una serie di problemi: Ho istallate oltre 350 app, vorrei dare il 4 a mio figlio e tenere il 5 per me ma vorrei passare tutte le applicazioni sul nuovo (compatibilità permettendo), eventualmente ma non necessariamente lasciandole nel 4. Sarà possibile secondo voi ? Sarebbe un disastro altrimenti. Molte delle applicazioni contengono dati importanti (password carte di credito ecc. ecc) e ricaricare tutto di nuovo sarebbe molto complicato. Un’altro problema sono i contatti ma credo che in qualche maniera tramite qualche applicazione specifica potrò trasferirli via bluetooth wifi o altro. Ringrazio molto per eventuali risposte. Saluti. Luigi M.

Allora esegui un backup dati su icloud di tutte le app.

Successivamente, appena preso l’iphone 5, puoi ripristinare il backup da icloud.

L’iphone 4 potrai ripristinarlo come nuovo e cederlo a tuo figlio :slight_smile:

Per quanto riguarda il tuo iPhone 4 andando sulle impostazioni->generali sul fondo troverai la voce “ripristina” che riporterà il telefono alle condizioni di a fabbrica, ovvero come se fosse stato appena estratto dalla scatola.

Riguardo ai dati ecc con iCloud molte cose si sincronizzeranno in automatico quando inserirai il tuo id Apple al primo avvio del telefono. Cose come appunto i contatti. Se hai circa 350 app probabilmente sfonderai la quata di back up di iCloud. Se vuoi avere tutto il contenuto del tuo smartphone in quello nuovo ti consiglio di effettuare un bel back up con iTunes del dispositivo per poi ripristinarlo sul nuovo device

Grazie ad entrambi. Terrò sicuramente conto di quanto sopra. La perplessità è che le 350 app sono diposte dentre a cratelle per tipologia quindi credo che il layout verrò in qualcje maniera perduto. Comunque se già riesco a rimetterle tutte nel nuovo poi gestirle in cartelle sarà una perdita di tempo “necessaria”. Per l’eventuale spazio su icloud eventualmente ne acquisterò un pò se ne valesse la pena. Il Back-up su itunes va benissimo; non so se cambiando terminale il ripristino sarà possibile, spero di si: ASPETTARE PER CREDERE.
Grazie di nuovo
saluti
Luigi M.

Il ripristino sicuramente si visto che lo fai dal device. Ha poco senso comprare spazio iCloud per un back up che puoi tranquillamente eseguire con iTunes. Io lo feci passando da 3GS a 4 e ho dovuto solo sistemare la disposizione delle app

Utilizzando itunes, vengono esportate informazioni obsolete e non utili per un nuovo dispositivo.
Si parla di un salto di 2 generazioni. iCloud utilizza solo i file utili.
Inoltre la disposizione delle app nelle relative cartelle resta la stessa perchè sono impostazioni facenti parti del backup, sia di itunes che di icloud.

Io ti ho solo riportato la mia esperienza personale. Le cartelle e le app non erano disposte a dovere

strano…le volte che ho utilizzato io icloud non ho avuto questo problema con le applicazioni

Parlavo del ripristino backup iTunes. Io penso che sincronizzerò iPhone 4 con iTunes e iPhoto e poi setterò il backup iCloud in modo tale da levare le foto che son due giga di roba, così musica e video li recupero da iTunes, tutto il resto me lo becco subito con iCloud. Quindi niente file di sistema sul backup iCloud? Bene bene

ragazzi scusate l’OT ma non riesco a trovare una discussione dove si parla delle impressioni sull’iphone 5, qualcuno gentilmente mi può linkare? scusatemi l’OT ma non so dove chiedere!

Ma evitiamoli gli OT e utilizziamo il campo CERCA del forum. C’è, sicuro.

hai ragione ma ho provato il campo cerca ma non ho trovato quello che mi interessava! se non riesco a trovare qualcosa dimmi tu come devo fare? ho chiesto scusa per l’OT e lo stesso mi devo beccare la ramanzina

Hai PM.