Da "iPhone di X" ad "iPhone di Y"

Buon pomeriggio!

Rompo ancora un pochino le scatole con una nuova questione: é possibile, per un iPhone configurato come “iPhone di X”, se volessi regalarlo a qualcuno (ad esempio, mia moglie), semplicemente dissociarlo dal mio ID Apple? Quindi, in sostanza, farlo diventare un “iPhone di Y”, senza passare da ripristini?
Certo, so che così non si potrebbe usufruire delle medesime app, ma questo, nella fattispecie, non ha importanza…

Grazie mille…

Impostazioni/store/ esci dal tuo ID.
Dovrai crearti anche un altro Apple ID per tua moglie e fare il login con esso.
Sia da iPhone che da pc (iTunes).Piuttosto occhio a quando fai le sincronizzazioni :wink:

è sempre meglio ripristinarlo per ripulirlo dai tuoi dati…
dissociarlo dall’apple ID non è sufficiente…
certo se resta in famiglia sta a te la decisione

Certo, quello non sarebbe un problema: sarebbe giusto per evitare che le app che si scarica lei me le trovi io sul mio iPhone, e viceversa… E per non creare “casini” tutte le volte che si fanno backup: ognuno avrebbe il suo!

Ma, in sostanza, che dati potrebbero essere rintracciabili…?

(foto, audio, film, apps…)

Ed in che modo, se io le cancello dal dispositivo?

In teoria anche sms e altro :wink:
se rimane in famiglia fai come detto.
Se deve uscire, meglio un ripristino e vai tranquillo! tanto è una questione di 15 minuti esagerando.

No no, rimarrà in famiglia; però ora sono curioso: come si potrebbe fare?

Per eliminare tutto, si dovrebbe ripristinare.
Per rimuovere tutto a fondo, si dovrebbe ripristinare in DFU (trovi come fare, sia sul blog che forum :slight_smile: ).

Scusami, mi sono espresso male io: come si potrebbero recuperare i dati che cancello “solo manualmente” dal telefono?

Se hai fatto un backup su icloud e lei conosce il tuo id Apple, si recupera il backup. Non credo in altri modi sia possibile.

una domanda ma se io avevo un 'iphone x e ora ne ho uno y posso ripristinare il backup di icloud dell’iphone x sul nuovo iphone y ???

Why not?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non so bene il funzionamento di questo tool, ma (per fare un esempio) con Backup Extractor et similia.
Rimangono sempre tracce sull’iPhone di quello che si installa. In teoria anche dopo una formattazione e/o ripristino ci sarebbe il “rischio” di poter recuperare alcuni dati (così avevo letto su internet tempo fa :wink: )

ma quando lo avvio dopo averlo formattato non mi fa selezionare il backup vecchio

Percaso il backup che stai tentando di recuperare era stato fatto su un firmware superiore?

no era stato fatto con ios 5.1.1 ora ho iOs 6 =9 ma non è che il backup non me lo fa ripristinare perchè l’iphone è diverso ???