Da Iphone a pc: suonerie etc...

ciao a tutti,
purtroppo il mio pc qualche settimana fa ha fatto le bizze e il format C: e’ stato un obbligo.
Ora devo sincronizzarlo di nuovo con il mio iphone ma da quel che ho capito perdero’ tutto. Mi serve pertanto un vostro aiuto a riguardo le seguenti cose:

Applicazioni: ho capito che posso tranquillamente downloadarle di nuovo, ma perdero’ tutti i dati? ho infatti un’app dove ho messo tanti dati e non mi andrebbe di riscriverli tutti d’accapo, c’e’ qualche cosa che potrei fare per salvarli da qualche parte??

Contatti: anche se non li ho inseriti tutti a mano sin dal primo giorno, c’e’ il rischio che li perda? come posso fare per avere un backup senza passare da itunes?

Suonerie: avevo creato un bel po’ di suonerie personalizzate, ma ora penso che le perdero, avete un suggerimento?

il mio iphone non e’ jailbreakkato quindi non posso installare applicazioni tramite cydia…

spero in un vostro aiuto!!

grazie

se hai perso tutto, compreso backup, si non avrai nessun dato per le applicazioni.

per i contatti, ed altro, leggi qui (ma solo per jailbroken): Guida al backup dell’iPhone - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

si le perdi…

Per i contatti puoi anche sottoscrivere un abbonamento a mobile.me e questi si sincronizzano automaticamente con outlook in tempo reale… Funziona benissimo l’unico problema può essere il costo dell’abbonamento.

e se evitassi di sincronizzare i contatti nelle impostazioni in itunes li salverei?