Da iPhone 5 a 5S?

Salve a tutti! Ho bisogno di un grande consiglio riguardo un iPhone 5. Allora, presi il telefono nell’aprile 2013 grazie ad un offerta chiamata Tim Large(molto rara e basata su una selezione dei clienti in base alla permanenza con l’operatore) con cui con 10 euro al mese avevo tot GB al mese, tot chiamate, tot messaggi ecc ecc, con in omaggio un iphone 5 16 GB, gratuito. Bene, ora dopo quasi 19 mesi, quindi fuori garanzia, per vari motivi (durata batteria, tastino sleep completamente non funzionante, malfunzionamenti inspiegabili come lampeggi casuali dello schermo) ho deciso di farmelo sostituire con uno rigenerato sborsando oltre 200 euro presso un rivenditore Apple autorizzato… Domani molto probabilmente arriverà il mio nuovo dispositivo, e qua arriviamo al dunque.
Vorrei passare ad un iphone 5s (magari anch’esso ricondizionato, risparmiando un bel po) vendendo il mio magari con ancora su la pellicola di protezione con cui mi verrà consegnato (giusto per dare una garanzia su quanto nuovo sia).
Bon secondo voi ne vale la pena? Ovviamente dovrei valutare prima in base a quanto riuscirei a tirare fuori dal 5 rigenerato vendendolo, e a quanto troverei il 5s in vendita…sostanzialmente però quello che vi chiedo è se c’è grande differenza tra i due telefoni, se questo passaggio sia davvero vantaggioso per me, e se valga veramente i 100-200 euro che dovrei effettivamente spendere, ipotizzando di vendere il mio all’incirca a 300-350 euro e di trovare un 5s a 450-500.
Grazie mille in anticipo

Sposto in sez. consigli per acquisto ip5s

suepr io ho un 5s e ti posso dire che qualche piccola differenze c’è già solo se pensi al discorso dell’estetica mi riferisco al tasto home e ai nuovi colori della scocca posteriore detto questo qualche miglioria c’è stata anche a livello hardwere pero nulla trascendentale che dire … se lo vendi bene il tuo e trovi un 5s a buonissimo prezzo puoi anche fare il passaggio altrimenti puoi anche restare al tuo 5 senza problemi e valutare di prendere un dispositivo tutto nuovo magari tra un annetto o due visto che il tuo dispositivo è stato appena sostituito

Bhe la differenze ci sono,il Touch ID ,la fotocamera migliore e sopratutto i 64 bit del processore che garantiscono sicuramente migliori performance.il 5s ovviamente avrà un’anno in più di aggiornamenti.devi valutare comunque che il 5 si comporta molto bene con ios 8 quindi valuta se stare un’altro anno con il tuo 5 e magari prendere un 6s.

Se posso intervenire, ne guadagni un pó per quanto riguarda l’hardware e in termini di tempi di supporto più lunghi ma non farai il “cambiamento”. Per avere un dispositivo apple che soddisfi bisognerebbe sempre saltare la generazione “vicina”. Ad esempio chi passa da 3G a 3GS, chi passa da 4 a 4S cosa si ritrova in mano? Lo stesso dispositivo potenziato. È più sensato invece passare dal 3GS al 4, da un 4S ad un 5 e via dicendo. Il passaggio 5 -> 5S è “piatto” perchè ti sembrerà di avere lo stesso dispositivo di prima. Il 5 è ancora molto veloce, discorso diverso sarà con un ipotetico iOS 9 dove il 5 soffocherà (tipo 4S adesso) e il 5S no. Rimane una mia opinione personale.
Consiglio il passaggio al 6.

Hai ragione.ma vale per tutte le generazioni.onestamente io schermo a parte non vedo cosa guadagnerei per esempio passando dal 5s al 6.sicuramente è più sensato 5s 6s.

Bon arrivato oggi il rigenerato, telefono perfetto, non un minimo difetto, sia a livello di estetica che di funzionamento… mi sono ri innamorato del 5, infatti ho deciso di tenerlo, e passerò in futuro a magari un 6s o addirittura un 7 se questo attuale mi dovesse durare ancora due annetti… Grazie a tutti dei consigli comunque, alla prossima discussione