Da iphone 4.3.3 jb a 5.0.1

Salve spero che sia la sezione giusta, il mio problema è il seguente non riesco a ripristinare iphone al 4.3.3 non jb per poi aggiornare a 5.0.1.
prove eseguite passaggio diretto da dfu mode da 4.3.3 jb a 5.0.1 itunes mi da errore subito appena contatta il server apple per aggiornamento.
eseguito ripristino da dfu mode con alt + ripristina(uso mac) selezionando il fw 4.3.3 parte il ripristino poi al 60 70 % del completamente della barra di scorrimento aggiornamento errore sconosciuto tipo 1 iphone in modalità ripristino.
riprovato più volte stesso esito.
ringrazio per le risposte che mi fornirete.
p.s. ho anche un portatile windows se fosse necessario per qualche tool

Ma perchè vuoi aggiornare al 4.3.3?

Ripristina direttamente al 5.0.1.

ke errore ti ha restituito itunes oltre l’errore 1?
hai l’ultima versione di itunes?

si ultima versione itunes e solo errore tipo 1 stop dopo riavvio e arriva in modalità ripristino con icona itunes e connettore usb

come ho detto nel mio post ho tentato passaggio diretto ma con esito negativo quindi provato anche con passaggio prima ad ios 4.3.3 pulito ma, non riesco a ripristinare nemmeno il 4.3.3

Il 4.3.3 si può ripristinare solo se si hanno gli shsh salvati.

Se scarichi il firmware 5.0.1 dal sito e provi a ripristinare da DFU con alt+ripristina, hai provato?

si provato però per sicurezza hai un sito dove scaricare il 5.0.1 sicuramente funzionante? ritento si sa mai che ho scaricato una versione errata o danneggiata

Quello sul blog:
Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

PS: aggiorna itunes all’ultima versione

ok sto riscaricando l’fw riprovo con questo, vi faccio sapere come finisce l’avventura intanto vi ringrazio tantissimo per le vostre risposte

niente da fare continua a darmi errore. itune mi dice questo "impossibile ripristinare iphone <<iphone>>. This device isn’t eligible for the requested build. cosa posso fare adesso?

Itunes è aggiornato all’ultima versione?

Prova a correggere il file host, apri tinyumbrella e togli la spunta su " set host cydia on exit", poi spegni il pc, riavvia e riprova.

Nel caso non dovesse funzionare prova con un altro pc direttamente

risolto.
eseguito fixrevovery da mac osx, rimesso in modalità dfu, collegato a pc windows, e poi eseguito ripristino+shift ios 4.3.3 mi da errore verso il 95% del caricamento della barra ok no problem, ricollego iphone a mac e rieseguo fixrecovery riavvio il telefono ed ecco ios 4.3.3 funzionante pulito riccolego al mac itune mi propone ripristino backup gli dico di si, finito il ripristino gli dico aggiorna mi rifa backup del telefono poi parte ad installare ios 5.0.1 con esito positivo. grazie a tutti per l’aiuto e le risposte

Perfetto,prego :wink: