da Iphone 3.0 jb a iphone 3.1.2 jb conviene?

Come da titolo, ho un Iphone 3gs 3.0 jb, e volevo sapere se mi potesse convenire fare il ripristino( con eventuali backup con…?) ed aggiornarlo al 3.1.2 per poi nuovamente fare il jailbrerak.
Conviene o posso lasciarlo coì??:D;)

be…se il cel ti va bene cosi…tienilo cosi ;-).

ok… lo dicevo xkè anche cn itune nn posso spostare le applicazioni xkè mi serve il 3.1.2. Lo facevo giusto per tenermi anche aggiornato :slight_smile:

io l’ho fatto e va molto meglio come durata batteria e segnale, te lo consiglio,

ma hai fatto qualche backup prima di farlo??

consiglio anch’io la 3.1.2 prende meglio e la batteria dura un goccio di più(ma non troppo)
se hai necessità aggiorna tranquillo al 3.1.2 altrimenti nulla non ci sono grandi cambiamenti.
OCCHIO CHE SE AGGIORNI NON DEVI RIPRENDERE IL BACKUP DEL TEL ALLA VERSIONE ATTUALE!!! potresti avere dei problemi in futuro!

Saluti,
Pollo.

cos intendi “NON DEVI RIPRENDERE IL BACKUP DEL TEL ALLA VERSIONE ATTUALE!”? io volevo fare un backup delle apllicazioni di cydia per poi reinstallare nel nuovo jb…

intendo il backup di itunes! quello di cydia è ok (anche se io ho usato APT Backup e non mi ha funzionato… quindi ti consiglio di farti una lista a penna dei tools installati in modo da ovviare a qualsiasi tipo di problema)

mmh ho salvato via ssh i contatti, l’agenda e le note…

CONTATTI
/var/Mobile/Library/AdressBook
CALENDARIO
/var/Mobile/Library/Calendar
NOTE
/var/Mobile/Library/Notes

di cydia invece ho fatto lista a penna e reinstallato a mano x fare le cose ben fatte

il resto no go ripristinato tramite shift+ caricamento del firmware scaricato 3.1.2 per non perdere i 500 mb e al riavio eseguito blackra1n :wink:

Ti ringrazio simoge ma secondo me per i contatti ed il calendario e note li posso sincoronizzare con il mac una volta fatto il jailbreak… o sbaglio?? E per le aplicazione mi che non c’è modo miglior di carta e penna hehe :smiley: li possiamo stare tranquilli che problemi non ne abbiamo :wink:

Salve, volevo aprire un thread nuovo ma il titolo di questo sembra perfetto per la domanda che volevo fare…
Dopo essermi informato qualche tempo fa per sapere se poteva fare al caso mio questo iphone o no, mi ritrovo con un 3GS 16gb nuovo con firmware 3.0.
Dando per scontato che farò il JB mi chiedevo:
1 Se valeva la pena aggiornare o no a 3.1.2 , dalle vostre risposte sopra e dal consiglio di un’amico direi proprio di si.
2 Mi ricordo di aver letto che prima di aggiornare era necessario salvare qualcosa che in futuro avrebbe permesso di rifare tranquillamente JB. E’ ancora necessario fare questa procedura oppure posso tranquillamente aggiornare alla 3.1.2 e poi fare JB?
Grazie mille…

HO RILETTO BENE IL TITOLO… BENE IL MIO E’ VERGINE NON JBRAKKATO E NON HO INSTALLATO NULLA, MONTA IL FIRM NATIVO 3.0

1- Dato che devi fare il jailbreak aggiorna pure alla 3.1.2 e poi sbloccalo
2- non c’è più bisogno di salvare i file ECID, vai tranquillo

Ecco mi riferivo proprio a quello… ma non ricordavo come si chiamasse
Grazieeeeee:thumbup1:

Ciao a tutti…
scusate se mi intrometto: ma sono nuovo ed ho una domanda fonadamentale.
E’ possibile tornare indietro dopo aver fatto il JB ?
Perchè se non ho capito male, in casso di necessità di assistenza, se l’iphone è sbloccato ti mandano a cac…

Grazie

Certo che puoi tornare indietro, basta fare semplicemtne il ripristino da Itunes ed il gioco è fatto :wink: