Da Iphone 2G 1.1.3 a 2.2.1 help ??

Ciao a tutti

Dovrei portare alla versione 2.2.1 l’ iPhone 2G (edge) di mio zio che ha l’ 1.1.3…

Ho letto la guida e ho capito quasi tutto tranne una cosa… All’inizio devo portare il firmewire alla 2.2.1 giusto ?? Ma come faccio ?? Lo collego e con iTunes lo aggiorno direttamente oppure devo fare ripristino prima e aggiornamento poi ??

E poi i dati che ho gia andranno persi nel caso debba fare solo l’aggiornamento ??

Dopo che l’ho portato alla 2.2.1 dovrebbe essere bloccato (l’operatore) e quindi faccio il jalibreak con la guida “sbloccare il firmware 2.2.1 per iPhone 2G e 3G con QuickPwn (Mac)”

Attendo chiarimenti grazie.

Ciao! :slight_smile:
Allora basta che ti scarichi il fw 2.2.1 ma non lo installi subito… te lo salvi sul desktop (per esempio lo puoi tirare giù anche dal sito nella colonna di destra in fondo!) e poi colleghi il tuo iphone e fai un ripristino manuale… tenendo premuto sulla tastiera shift più tasto sinistro del mouse su ripristina in itunes… e vai a selezionare il fw 2.2.1 che hai tirato giù in precedenza sul desktop e lo avvii… completato il ripristino hai quandi l’iphone bloccato e segui tranquillo la guida che hai citato se hai mac! :wink:

I dati relativi ad app di installer li perderai tutti… gli altri li puoi recuperare tramite backup di itunes… come contatti, sms,appuntamenti ecc… anche se consiglio di fare tutto ex-novo perchè stai facendo upgrade tra due tipi di fw molto diversi tra loro! :cool:

Ah okkio che hai postato nella sezione per i 3g sarebbe meglio spostare nella sezione 2g… ma oramai ci penseranno i mod!

Hai ragione ho sbagliato a postare… Mi scuso anticipatamente con i mod…

Quindi basta che premo shift ? e non alt ? Perchè con alt mi appare la finestra da dove scegliere… mentre con shift mi dice se voglio effettuare prima il backup (cioè fa la stessa cosa che farebbe ripristina se non premessi nulla contemporaneamente).

sono sicuro che con shift sia possibile navigare tra le cartelle e scegliere il fw scaricato manualmente… però se te lo fà con alt va bene lo stesso… l’importante è che il ripristino te lo faccia fare dopo aver selezionato il fw che vuoi tu! :wink:

Ok… Comunque lo shift e alt li ho provati ora con il mio iphone collegato che è il 3G… quindi forse cambia qualcosa…

Appena mio zio mi porta il suo provo… Grazie…

The Apprentice

The Apprentice is a television franchise that originated in 2004 in the United States. As originally conceived, the show depicted 16 contestants from around the country with various backgrounds competing in an elimination-style competition to become an apprentice to Donald Trump. They would have the opportunity to work for him as the president of one of his companies for at least one year with an annual salary of $250,000. The Apprentice dvd was developed by Mark Burnett, who successfully brought Survivor to the US.