da Ios 5.1.1 JB a 6.1.3 JB - Errore: Failed to decrypt kernel

Dopo una lunghissima attesa è finalmente uscito il JB per Ios 6.1.3.

Attualmente ho installato IOS 5.1.1 con JB di tipo “untethered” e vorrei installare Ios 6.1.3 con IB:

Confermo che dispongo dei codici SHSH di Ios 6.1.3.

Ho provato a seguire la guida per il JB pubblicata su questo sito, ma mi blocco subito:

  1. Ho collegato il mio Iphone 4 alla porta USB (normalmente senza DFU MODE), acceso.
    N.B. Ho provato anche in DFU MODE ma ho lo stesso problema di seguito descritto.

  2. Ho avviato “redsn0w_win_0.9.15b3” e sono andato su “Extra–>Select IPSW”, selezionato il file “iPhone3,1_6.1.3_10B329_Restore.ipsw” scaricato dal link suggerito nella guida.

  3. compare il messaggio "The following build was identified IPhone3,1_6.1.3_10B329 - It will be used for the rest of this redsn0w session.

  4. Ho premuto “< Back” e successivamente “JailBreak”

  5. Ora compare l’errore " Failed to decrypt kernel"

Cosa devo fare?
Da qualche parte sul web ho letto che dentro Extra devo impostare “Ios 6.0”; ma io ho cercato ovunque ma non ho trovato questa impostazione.

Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.

ciao, devi infatti inserire ios 6.0 in quella versione di redsnow…scarica il firmware quindi e inseriscilo :wink:

Cioa Klara, grazie per la tua risposta.
Continuo a non capire… ma forse si…

quando dici “devi infatti inserire ios 6.0” vuol dire che da qualche parte devo inserire una spunta su una casella per settare la compatibilità con Ios6.X?

Oppure, e forse solo ora ho capito cosa intendi…, vuol dire che devo dargli in pasto il file *.ipsw della versione 6.0?
In questo secondo caso, come faccio poi a passare a Ios 6.1.3 ?

Grazie in anticipo.

Ho provato a caricare il file “iPhone3,1_6.0_10A403_Restore.ipsw”

ed effttivamente non mi ha dato errori.
Ho quindi proseguito come descritto a schermo, per installare Cydia, quindi modalità DFU ecc.
Sono apparse le solite scritte nere sull’Iphone, poi sono rimaste bloccate per circa 10 minuti… mi sono allentanato un attimo… ed al mio rientro ho trovato l’Iphone riavviato, funzionante, ma con il mio vecchio iOS 5.1.1. Come se non avessi fatto nulla.

Sbaglio qualcosa?

da Ios 5.1.1 JB a 6.1.3 JB - Errore: Failed to decrypt kernel

Se devi aggiungere qualcosa modifica il messaggio precedente, evita i post consecutivi il sistema potrebbe riconoscerli come utente spam

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

da Ios 5.1.1 JB a 6.1.3 JB - Errore: Failed to decrypt kernel

Domanda scema…ma hai montato sull iphone iOS 6.1.3 con iTunes?dovrebbe essere scontato…

Inviato dal mio iPhone 5 usando “Tapatölke”

La domanda non è scema! :frowning:

Non ho montato 6.1.3…, dovendo scaricare il file *.ipsw ho pensato che questo servisse per aggiornamento a 6.1.3 da una versione precedente, e che tutto questo fosse fatto da “redsn0w”.

Ma probabilmente ho pensato male…
Tuttavia penso che la guida sarà più completa, se prima di descrivere la procedura si puntualizzasse questa cosa e si rimandasse ad un link che spiega come passare a 6.1.3 da qualsiasi versione già installata nel dispositivo.

Grazie

da Ios 5.1.1 JB a 6.1.3 JB - Errore: Failed to decrypt kernel

Senza offesa…ma chi possiede un iphone teoricamente dovrebbe avere delle basi informatiche di suo e sa che redsnow se serve ad eseguire il Jb di un firnware,deve avere il firnware montato su cui eseguirlo :wink:

Un esempio scemo…se devi utilizzare un programma per Windows 7 su un xp,è ovvio che nel computer deve esserci installato il 7 per utilizzarlo…non si inserisce installando il programma che vuoi utilizzare :wink: no?

Nella guida non è necessario fare presente che per fare il Jb di iOS 6.1.3 è necessario avere iOS 6.1.3 montato…é scontatissimo.anche perché se fosse così semplice montare un firnware,non esisterebbero tutte le nostre guide basate sui custom firmware. :wink:

Comunque segui le guide nella discussione “tutto ciò da sapere su iOS 7” per montare quel firmware :wink:

Qui chiudo

ps :che poi son cose che gia sapevi http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/121535-ripristinare-e-aggiornare-iphone-4-ios-5-1-jb-tethered-2.html

Inviato dal mio iPhone 5 usando “Tapatölke”