Da Ios 5.0.1 a ios... 5.0.1 : RIPRISTINO, errore 11 su Itunes, ecc

ciao ragazzi… ho un leggero problema con il ripristino dell’iphone 4 straniero… ho fatto un po’ di casini con i vari software nell’ultimo periodo, quindi volevo rimettere il sistema pulito, con conseguente jb… Unico problema: preservare Baseband.
Mi sono letto le varie guide disponibili, anche qua sul forum… mi sono messo a disposizione: tinyumbrella , ifaith , itunes , redsnow,snowbreeze, Tutti aggiornati. + 5.0.1 ipsw official
Bon, ogni volta è una croce …

Allora: se creo un custom firmware con ifaith, ottengo l’ipsw signed, ma non ho capito se questo ipsw mi va ad aggiornare la bb.
Ho accantonato quindi questo procedimento, ho aperto tinyumbrella, ho salvato i vari shsh, ho startato il server… poi ho creato l’ipsw impedendo l’update della bb sia con redsnow che con snowbreeze…
Metto in powerdfu il tel, e quando vado a ripristinare ottengo errore 11 con itunes con entrambi gli ipsw creati. Se stoppo il server di tiny ottengo errore 1602.

Ora mi chiedo: l’ipsw creato con ifaith mi aggiorna la bb? eventualmente posso eliminare il file dall’ipsw uncompressed —> BBFW ??
Che caspita posso fare?
Grazie…

Hai gli shsh di ios 5.0.1?

Sent from my iPhone using Tapatalk

“ho aperto tinyumbrella, ho salvato i vari shsh, ho startato il server”… :slight_smile: cmq li ho salvati anche con ifaith

No,il custom creato con iFaith non aggiorna la bb
Il ripristino ad iOS 5.0.1 fallo tramite iFaith :wink:

Ottimo, provo subito, grazie

Sent from my iPhone 4 using Tapatalk

Bene, il ripristino in questo caso ha funzionato, se non fosse che ho perso tutte le apps che avevo nel cell. TUTTE. Sono rimasti solo memorizzati i dati di configurazione delle app… per il resto è tutto vuoto… Alla faccia del backup creato con itunes. Che schifo.

Che schifo niente,abbiamo ripetuto mille volte che il backup non salva le app comprate o scaricate gratuitamente da iTunes
Le app vanno sincronizzate nella libreria di iTunes e poi importate dopo il ripristino del dispositivo.

Da iPhone apri l app “AppStore” e vai su aggiorna/acquistati

Da iTunes,entra sullo store e vai su “acquistati”

-_-

Sent from my iPhone using Tapatalk

Che schifo si invece. 2000 pugnette ogni volta che si deve fare qualcosa. Una volta si perde la rubrica, la volta dopo si duplicano/triplicano i contatti, la volta successiva si perdono le apps, ogni volta è sempre un casino. Col vecchio android che ho avuto per un’anno si usava titanium backup, e si salvava TUTTO… Peccato che ho avuto in regalo l’ipho.
Grazie cmq delle risposte.

Per la cronaca, le app sono sparite dall’iphone ma anche da Itunes. Ovviamente prima del ripristino ho fatto Sync e backup sul pc, ma misteriosamente da Itunes è sparito tutto. Addirittura la voce Apps. ( proprio perche non ce n’erano.)

Fidati che allora le app non le avevi importate in iTunes
In rete esiste un manuale all’uso di questo programma,basta leggerlo e si capisce come funzionano le cose:

Effettivamente puo’ essere che non le avessi importate. Ho formattato due settimane fa per mettere un’ssd, e forse non ho trasferito gli acquisti… Bah comunque l’ipho non lo sopporto piu!!!Sono nabbo dei prodotti Apple. -.- :smiley: Voglio android…

Passa ad Android allora :wink:

mancano i picciuli … L’ipho è un regalo, non lo voglio dare via :stuck_out_tongue:

Tieniti l iPhone allora…

Comunque si sta andando troppo in off topic eh

Sent from my iPhone using Tapatalk

grrr!!! :))) gia, comunque dato che il problema ormai è passato, si puo’ chiudere… Grazie a tutti dei consigli e delle risposte :slight_smile: