Da iMessage a Whatsapp..?

Una domanda semplice: perché non mi è possibile comunicare con il mio iPod touch 4 con tutti gli iPhone tramite iMessage?

ciao :wink: essendo nuovo sarebbe carino se ti presentassi nell apposita sezione
Presentazione nuovi utenti

inoltre dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Ok :wink:
Fatto!

Una domanda ancor più banale, i tuoi amici sono connessi ad internet?
ps. non capisco il titolo…che centra whatsapp?

gli amici con cui nn riesco a comunicare son quelli che hanno un iphone (son sempre connessi) e usano whatsapp

mi chiedevo se fossero incompatibili: c’è chi ha installato solo whatsapp e non iMessage sull’ipod e i miei messaggi li riceve…

iMessage con iOS 5 e superiori è nativo, non c’è bisogno di installarlo (mi pare eh :smiley: ). Whatsapp invece è un app a parte :wink: E non c’è nessuna incompatibilità :slight_smile:

ok :wink:

scusate se son un po’ petulante ma quindi se non sono incompatibili, perchè non riesco a mandare dal mio iMessage dei messaggi a numeri/mail di iPhone?

non so se mi son spiegata…

Sei connessa senza problemi alla wifi? Hai salvato correttamente i loro dati? Anche loro (ovviamente) sono connessi ad internet quando tenti di contattarli? :slight_smile:
Nel caso guarda anche questo link

Ps. Non puoi installare whatsapp su iPod…non hai un numero telefonico a cui abbinarlo :slight_smile:

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

Credo invece che volendo su ipod jb valga lo stesso discorso che vale per iPad
http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?p=646433

Hai ragione, pensavo che il discorso fosse solo valido per iPad con 3G :slight_smile:

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

:wink:
Lo pensavo anch’io fino a qualche giorno fa :smiley:

Bene, grazie…c’è sempre da imparare :smiley:

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

Magari i miei destinatari non hanno iOS 5?
Dipende da quanto è recente l’ipod?

Peccato che questa guida sia poco comprensibile :s

dov’è poco comprensibile? :smiley:

Da dove prendere jailbreak e cydia… Si dà un po’ per scontato (o almeno lo è per me che son imbranata :smiley: )

Innanzitutto il jailbreak è una procedura di sblocco del dispositivo che ti consente di usufruire di maggiori funzioni e personalizzazioni. Qui trovi una guida per effettuarlo: Come eseguire il jailbreak untethered di iOS 5.0.1 con Redsn0w 0.9.10 – Guida - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

Nel tuo caso, comunque, non mi sembra il caso di farlo solo per poter avere whatsapp… poi se sei realmente interessata è un altro discorso :smiley:

Dici che ne vale la pena, Whatsapp a parte? Ha tante potenzialità?

personalmente sì… però fatti una tua idea in base a quali sono le tue esigenze :wink:
Cosa è Cydia? Come si utilizza? - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS
Il meglio di Cydia: ecco l’elenco dei software indispensabili per iOS 4 e iOS 5 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS