Da abbonato 3 volgio passare a.......aiutatemi!

Salve, intanto voglio ringraziare tutti per il magnifico aiuto che state dando!!! Siete propio forti…
Ora vi espongo il mio problema!!

Sono da circa 10 anni che ho un contratto con la 3 e ora voglio interromperlo e non so cosa fare!! Il mio contratto attuale prevede 30 ore al mese di telefonate e mi sembra 600 sms mese e 600 mms mese.
Dato che da + di un anno non raggiungo + la soglia ho deciso di interromperlo per il costo eccessivo. Ho visto tutte le offerte sia tim che vodafone. (PORTABILITA’ DEL NUMERO).
All’inizio ero partito con l’acquisto del tel da privato e legarmi con una compagnia tramite ricaricabile, ma facendo due conti vedo che non mi conviene!!! (Ho fatto il calcolo su circa 300 minuti mese di conversazione e 100 sms mese)
1)L’unica offerta valida secondo me è tim 250. Cosa ne dite?? Avete altre soluzioni?

  1. Mettiamo che la mia scelta ricada su tim 250 ( con canone mensile di 50 €).ok? Questi 50 € al mese sono puliti o ci sono anche le tasse?

3)Nelle offerte vedo scritto solo sms, ma gli mms?? che fine hanno fatto? Quanto costano?

grazie per l’attenzione e spero che qualcuno mi illumini!!!

franchino

Iphone

Ovviamente stavo parlando per l’acquisto iphone

Compralo a prezzo intero e passa a Wind :wink:

wind

Ma scusa mi puoi dare delle delucidazioni su qual tariffe fare con wind?

ma è vero che l’iphone non può mandare mms e non fa neanche video?

grazie

f.

no, nè mms nè video! di serie non ha queste 2 funzioni!

Potresti essere più esplicito sulle tariffe wind? Per esempio, la tariffa da 3 euro al mese va bene per iPhone? e poi, quella da 3 euro o quella da 8 euro al mese prevedono l’impiego della rete GPRS o anche di quella UMTS?

Senti a me…compra iphone a prezzo intero e fai la richiesta di portabilità verso uno qualunque degli altri gestori…vedrai che la 3 ti chiama dopo un paio di giorni con mega offerte da non poter rifiutare.
Io sono cliente Omnitel (da notare Omnitel e non Vodafone) sin da quando è apparso il gestore e ho fatto richiesta di portabilità verso Tim il 14 di agosto.
Proprio questa mattina ho mandato l’SMS in cui dicevo che rinunciavo alla portabilità.
Mi hanno offerto un bel popò di roba:

  1. 100 SMS gratis al giorno per un anno intero.
  2. 80€ di telefonate gratis al mese per 6 mesi verso Vodafone e fissi.
  3. 12 centesimi senza scatto alla risposta e tariffazione a secondi effettivi verso altri gestori.
  4. Auroticarica di 1€ ogni 15 minuti di chiamate ricevute.

Fai cosi e vedrai quante cose ti offrirà 3