Da 5.0 JB a 5.0.1 JB

Come da titolo vorrei aggiornare al 5.0.1 jb. attualmente ho un 5.0 jb semi-tethered che funziona egregiamente e non lo cambierei se non fosse che attualmente non ho gli SHSH (quando ho fatto il jb tinyumbrella non era compatibile con il 5.0 e ormai già da un pò il 5.0 non è più firmato).
Ho cercato una procedura che mi permettesse di fare quello che mi serve, ma mi sono rimasti dei dubbi che vi prego di fugare:

Procedura:

  1. back up da itunes
    2)scarico “redsn0w_win_0.9.9b8”, “iPhone3,1_5.0_9A334_Restore.ipsw” (lo stesso che ho usato per jb del 5.0)
  2. faccio un ripristino dalla modalità DFU (non mi è molto chiaro come fare, ma al termine mi dovrei ritrovare con un 5.0.1 standard senza le applicazioni e tweaks)
  3. faccio la procedura per il jb 5.0.1 tethered e poi aggiungo il semitethered;
  4. ripristino da backup in itunes per le applicazioni che avevo (gratuite e a pagamento) e i tweaks di cydia;
  5. salvo gli shsh con tynyumbrella (e qui mi non mi è chiaro come farlo e se l’operazione può essere evitata se istallando cydia è possibile salvare shsh in automatico).

Vi prego di confermarmi se la procedura è giusta o se dimentico qualcosa e soprattutto vi prego di aiutarmi per l’operazione 6)
Grazie
Beniamino

l’operazione da seguire è quella… collega l’iphone al pc e assicurati di avere l’ultima versione di itunes e di tinyumbrella… quindi apri tinyumbrella con l’iphone collegato spostati in ADVANCED e togli la spunta da “set host cydia on exit” e da “request shsh” quindi ritorna sulla prima schermata e clicca su “save shsh”
ora spostati in itunes, fai un backup e salva le app su itunes tramite il comando “trasferisci acquisti”
ora metti l’iphone in DFU (link presente nella mia firma) e quindi clicca su “ripristina”
finito il ripristino riprendi il backup e riesegui il jailbreak di ios 5.0.1 tramite redsnow 0.9.9b8 (ricordati di selezionare ios 5.0 e nn il 5.0.1 in select ipsw) e poi riesegui il jailbreak normalmente! :slight_smile:

Puoi tranquillamente rimanere ad iOS 5.0 e salvare gli shsh di iOS 5.0.1 con il nuovo Tinyumbrella.
Non necessiti di aggiornare per salvare i certificati.
Fossi al posto tuo rimarrei ad iOS 5.0

in effetti ho notato che mi ha salvato gli shsh 5.0.1. guarda, io rimarrei anche con il 5.0, ma da quando lo ho installato ho sempre avuto la “latente inquietudine” dovuta dal non poterlo eventualmente ripristinare.
Allora ho pensato: intanto mi salvo gli shsh del 5.0.1 e passo a quest’ultimo (tutt’ora firmato da apple) in modo da poter, in caso di problemi di qualsiasi tipo, ripristinarlo.
cosa ne pensate???
Edit:

aspetta, forse ora ho capito… se salvo (peraltro come ho fatto) gli shsh del 5.0.1 comunque in futuro potrò ripristinare tranquillamente il 5.0.1 (anche non avendolo ancora installato?!?). Se è così… effettivamente mi tengo il mio 5.0 (dato che non mi da nessun problema…)
grazie
B.

Esatto,proprio così
Potrai sempre ripristinare ad iOS 5.0.1 :wink: