da 4.3 a 4.3.3

ciao a tutti e complimenti per il forum! mi chiamo carlo e da qualche giorno sono un possessore di iphone4 svizzero con ios 4.3(8f190) bb 04.10.01
vorrei fare lo sblocco ma non riesco a trovare una guida ben precisa,da quel che ho capito devo prima passare alla 4.3.3.per la baseband ho letto che ancora non e sbloccabile anche se non so se puo’ funzionare la mia sim wind,non l’ho ancora provata perche’ ho ancora la sim normale grande ho delle speranze?potete dirmi perfavore come devo fare il jalibrack?in questo momento il telefono e gia stato attivato con la sim svizzera (swisscom) e non ho inserito nessun’altra sim.grazie!
inserendo sul tasto cerca le parole chiavi 4.3 non trovo nulla…scusate ma sono nuovo grazie ancora

Non hai trovato nulla perché hai cercato male.
Per prima cosa,non puoi sbloccare la parte telefonica del tuo iPhone straniero,la tua baseband e’ troppo recente.
Non puoi neanche effettuare un aggiornamento a iOS 4.3.3 se non hai i relativi shsh salvati in precedenza con Tinyumbrella.
Se non sai cosa sono gli shsh leggi qui:
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo-9.html
Dovrai aspettare nuovi aggiornamenti da parte del Dev-Team

ok grazie billie,pero’ posso fare l’aggiornamento a 4.3.5 giusto?
ho letto che si puo fare il jalibrack tethred della 4.3.5 con l’ultima versione di redsnow comporta dei rischi?
grazie ancora!

Si,potrai farlo,conosci i limiti del jailbreak tethered?

grazie billie!il limite dovrebbe essere che quando spengo il telefono devo rifare la procedura giusto?ma poi rimango definitivamente alla 4.3.5 e mi chiedevo
se tra non molto tempo potro fare lo sblocco definitivo della 4.3.5 visto che poi non potro tornare piu’ alla 4.3.in poche parole potrebbe andarmi bene come situazione provvisoria tranne se conviene rimanere con la 4.3

Non uscirà nessun jailbreak untetherd per iOS 4.3.5
Ormai si attende iOS 5 e relativo jailbreak.
Si parla di settembre.

bene tutto chiaro,rigurado la baseband 04.10.01 pensi che ci vorra molto tempo ancora?
grazie per le risposte!

Per adesso non si sa nulla a riguardo.

ciao billie,ieri ho ne acquistato uno italiano oltre a quello che mi e stato regalato straniero per mia moglie
volevo chiederti un ultima cosa riguardo questo italiano che monta ios 4.3.1 mi conviene aggiornare alla 4.3.3 e fare il jalibrack oppure faccio direttamente il jlaibrack sul 4.3.1?
grazie ancora ciao

Non puoi ripristinare a iOS 4.3.3 perché ormai e’ presente iOS 4.3.5 e non avrai sicuramente gli shsh di iOS 4.3.3
Non aggiornarlo completamente con iTunes o perderai la possibilità di effettuare il jailbreak.
Effettua lo sblocco untetherd di iOS 4.3.1 e aspetta iOS 5 e relativo jailbreak per ripristinare :wink:

ok procedo cme dici tu grazie!posso collegarlo tranquillamente con l’ultima versione di itunes ?l’aggiornamento ios devessere sempre confermato giusto?scusami ma non vorrei sbagliare qualcosa e trovarmi l’ios 4.3.5 senza volere…
grazie mille per tutte le risposte!

grazie procedo come hai detto tu!posso collegarlo all’ultima versione di itunes sul pc senza che mi viene fatto in automatico l’aggiornamento ios?va sempre confermato vero?scusami ma ho paura di sbagliare qualcosa e trovarmi con l’ios 4.3.5 senza volerlo.
grazie mille per tutte le risposte!

Puoi tranquillamente,basta che non premi su “aggiorna” o su “ripristina” :wink:

grazie :slight_smile:

Prego :wink: