Da 4.2.1 a 5.1.1 con Baseband 06.15

Ciao a tutti,

vi chiedo scusa se posto una domanda già fatta, ma tutte le soluzioni trovate non hanno portato a nulla.
Ho un iPhone straniero 3gs 4.2.1 con baseband 06.15 e vorrei passare al 5.1.1.
Ho provato a seguire 1000 guide ma qualsiasi cosa faccia, non riesco mai a concludere!
Mi viene solo il dubbio che, in tutte quelle giude che ho provato, in effetti non c’era mai scritto che la BB di partenza fosse 06.15.
So che non posso ripristinare se non con un custom firmware e giuro che ho seguito tutto il possibile ma spesso nelle giude dicevano di spuntare o viceversa voci che da me non erano utilizzabili (quasi tutte riguardanti la baseband).
Insomma tra vari tentavi è venuto fuori anche il famoso errore 1600 su itunes che non sono riuscito a risolvere neanche con giude (e quasi tutti i commenti di queste guide erano ringraziamenti da persone che avevano risolto)
Insomma, potete darmi un link o una risposta della procedura del mio caso: 3gs 4.2.1 con baseband 06.15
Davvero grazie.
Maik

nel forum trovi migliaia di guide per lo sblocco dell’iphone straniero!
devi crearti un custom firmware con l’ultima versione di snowbreeze utilizzando la modalità EXPERT e mettendo la spunta su “activate the iphone” nella sezione GENERAL!

dopodichè dovrai assicurarti di avere l’ultima versione di tinyumbrella e di itunes, quindi riavviare il pc, poi collega l’iphone al pc apri itunes e mettilo in DFU mode con l’aiuto di ireb rc5, quindi ripristina il custom firmware creato tramite snowbreeze!

dopodichè dovrai andare in cydia, scaricare ultrasnow, e riavviare l’iphone

Ciao,

grazie della celere risposta. Ho fatto tutto quello che hai scritto quando avevo l’iphone non jailbreak e la procedura è andata a buon fine.
mi domandavo solo se questi continui fallimenti attuali fossero dovuti al fatto di avere la baseband 06.15.
Evidentemente no!
Ho già il custom firmware e le ultime versioni dei programmi, l’unica cosa che non ho potuto provare è ireb rc5 perchè non posseggo un pc.
Ora provo a recuperarlo, domanda stupida:
Se ripristino su pc, poi posso spostarmi su mac per il backup e tutte le mie applicazioni?

Grazie Mille

Maik

probabilmente non seguivi correttamente tutti i passaggi…
le applicazioni sono legate al tuo id apple, cmq si puoi ti basterà collegare l’iphone al mac, e sincronizzare tutte le applicazioni presenti li dentro :slight_smile:
le app da dove le hai scaricate?

Alcune dallo store e alune dirette dal telefono. Nel mac ho tutti i backup di foto, messaggi ecc e anche di tutte le app. Gli acquisti cydia non so cosa faranno… MAH!
Spero che ne valga la pena passare a 5.1.1 dopo tutto questo :slight_smile:
Grazie ancora ti tengo aggiornato!
Maik

Hai 5 min per fermarmi per dirmi che non ne vale la pena e che i cambiamenti sono minimi, altrimenti ho già trovato un pc :slight_smile:

Ciao, solo per dire che ho fatto l’ultimo passaggio (ireb rc5 + ripristino) da windows e tutto è funzionato. Davvero bello il 5.1.1.
Grazie ancora!!
Maik

Perfetto, prego :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk