come da titolo, in questi giorni sono “attanagliato” dal dubbio… aggiorno? non aggiorno? Non riesco a capire con convinzione se ne vale la pena oppure no!
Ho un iPhone 3GS italiano (quindi non ho problemi di baseband), con firmware 4.1 JB con limera1n.
Voi che avete fatto/fareste? Upgrade a 4.2(.1) usando redsn0w, oppure attendete/attendereste l’uscita di qualche tool “click-to-jailbreak” tipo limera1n?
Ci tengo a precisare che non ho nessuna difficoltà (le ultima parole famose… :rolleyes: ) nel fare il jailbreak con redsn0w…la mia è una domanda proprio mirata a capire se innanzitutto il nuovo firmware su 3GS vale una mezza giornata di tempo (maybe more?) tra upgrade, reinstallazioni varie di app, di app cydia, ecc…e poi se un eventuale utilizzo di redsn0w potrebbe darmi noie in futuro, qualora voglia usare tool tipo, appunto, limera1n o simili.
Secondo me ti conviene rimanere dove sei per due motivi, primo il 4.2.1 non porta grandi novità (solo airprint e qualcosa altro) secondo in base all iboot del tuo telefono con redsnow avresti un jb tethered o meno e se sei nel primo caso con iboot nuovo é decisamente scomodo da usare il telefono così.
Per me vale la pena aspettare un tool di jailbreak più “comodo” e tenerlo così com é col 4.1
O rimani a quella che sei o metti il 4.1 semore che sia possibile senza avere l ecid, orche se ce l hai puoi metterlo senza problemi senza dipende se apple permette ancora di ripristinare a tale firmware da iTunes
Ops,tra le tante cose che ho scritto ho dimenticato di dire che il mio è un 3GS old boot! Quindi non ho problemi di jailbreak tethered…grazie x avermelo ricordato!
buongiorno a tutti sono nuovo del forum e spero di essere nel posto giusto.
sono a chiedere aiuto x il seguente motivo ,ho un 3gs 16g spagnolo ios 4.1 aveva la parte telefonica bloccata ,cosi ieri ho caricato il nuovo 4.2 e seguendo passo passo le informazioni x sbloccarlo con redsn0w 9.6 ,fatto il tutto al momento del riavvio si e bloccato sulla mela ed ora e in modalita recupero e non riesco a farci piu nulla ho provato a ripristinarlo con itune ma mi da errore 1015,
dovuto al fatto di aver caricato la baseband del ipad ,qualcuno puo aiutarmi?
grazie:(
Il mio è ora e mi aveva dato lo stesso problema… Poi ho fatto il ripristino da dfu e rifatto il jb… Ora va, e il 4.2.1 sul mio 3GS old boot è una bomba!!
Quindi tu me lo consiglieresti piuttosto che il 4.1 JB con limera1n? Percepisci miglioramenti NETTI per i quali vale la pena di NON ASPETTARE MR. GeoHot o chi per lui che rilasci tool diretti, senza custom firmware o simili?
Ciao a tutti io posseggo un iphone 3gs italiano con installato 4.2.1 senza jailbreak..prima avevo 4.1 con greenpoison filava tutto ok! ora pero non capisco una cosa come faccio sapere la versione del boot?Grazie
Dici Dell iboot?
Se intendi quello puoi usare idetector che é un programmino di ih8snow che ti dice il tipo di iboot che monta il telefono, comunque indicativamente i 3GS acquistati dopo ottobre 2009 montano quello nuovo
ciao sono nuovo poi mi presenterò come è giusto fare quando si entra a far parte di una comunità!
ho un 3gs da tempo sono passato da os 3.1 a 3.2 jalbrekkato e fin qui nessun problema anche la batteria durava in mediamente una giornata anche con l’uso dei navigatori.
poi sono passato al 4.0 al 4.1 e qui altro sblocco, iniziano i problemi con la batteria durata 4/ 5 ore attendo l’agg. 4.2 aggiornmo sblocco con redsnow ma perdo completamente l’uso del rete telefonica!
???
a qualcuno è successo lo stesso!
ovviamente adesso ho il 4.2 originale anche se ho i certificati del vecchio 4.0!
figurati erond cmq libero di provare, redsn0w funziona ed è facile da usare… poi se hai il vecchio iboot è pure untethered!!! io cmq qnd esce bytesms rifaccio tutto da capo ripristinando da dfu cosi installo solo poche cose per ora perchè activator e mobilesubstrate nn sono ancora pienamente compatibili e causano riavvii a volte…
però la batteria va mooooolto megli ,cosi come la ricezione di segnale!
no devo aver detto una cavolata mobile substrate è stato aggiornato, è solo activator che ancora non è pienamente compatibile e a volte impazzisce pero cmq non da giganti problemi, se hai un 3g o 3gs vecchio iboot ti consiglio di aggiornare tranquillamente, anche perche ormai le app piu impo si stanno aggiornando