da 4.0.2 a 3.1.3 possibile per i meno smanettoni ??

Ciao a tutti. Mi rendo conto di non pubblicare un post interessantissimo, ma vuole essere solamente una domanda semplice semplice.
Rispondetemi e poi chiudetemi così almeno mi metto l’anima in pace.

UNO COME ME CHE NON E’ UN FULMINE CON LA TERMINOLOGIA E CON I SISTEMI INFORMATIVI PUO’RIUSCIRE A RIPRISTINARE IL FIRMWARE 3.1.3 DAL IOS 4.02 (maledetta quella volta che l’ho installato !!!) SEGUENDO QUALCHE GUIDA TROVATA DA QUALCHE PARTE SU INTERNET ??

Grazie a chi mi risponderà.
saluti Gio.

ciao,
puoi passare dal 4.0.2 al 4.0.1

senza aver salvato l’ecid.
questo è sicuro.

ma io ogni volta che leggo questi post mi viene il magone :frowning:
fra 6 giorni mi arriva un nuovo 3gs e ho ssempre piu paura che abbia intallato il 4.0.2 :frowning:

se hai l ecid del 3.1.3 si può fare…

Finalmente! Ma come? …

E’ quello che ho richiesi io in un altro post ma nessuna risposta.
Il mio e’ un 3gs nuovo iboot con ultima versione 3 Dell ios ma NON E’ JB.
Se si può fare mi dici come anche se non ho il JB?
Invalida la garanzia? (non dovrebbe spero…)
Grazie
ciao

qualcuno col 3gs e senza avere il file ecid salvato è riuscito ad eseguire il downgrade al 4.0.1 seguendo la guida che vi linko, non sò se funzioni o meno visto che non l’ho testata direttamente ma se leggete nei commenti potete trovare utenti che ci sono riusciti e altri che hanno addirittura postato guide semplificate e firmware già pronti da scaricare.

Come effettuare il downgrade dal firmware 4.0.2 al 4.0.1 senza aver salvato l’ECID! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

io 3gs nuovo con 402
passato al 401 e poi JB.

grazie alla guida linkata.
mai avuto jb mai salvato niente.

quini funziona

dai ragazzi ora si aspetta tutti l’8 settembre che dovrebbe uscire come aggiornamento ios 4.1 e ancora per i piu’ pazienti aspetteranno novembre per il 4.2
Io aspetto solo il 7 settembre per ricevere l’iphone,poi aspettero’ qualche giorno per avere conferme dal 4.1 (che funzioni) e poi via con l’aggiornamento del FW.

mi sembra di capire che non resta che aspettare 8 settembre…

Se sei fermo al 4.0.2 e vuoi tornare ad un firmware jailbrekkabile puoi provare la guida sotto che sembra permettere ai 3gs di tornare al 4.0.1 senza ecid salvato.
Dico sembra perchè non l ho testata in prima persona ma se leggi nei commenti trovi gente che è riuscita e sono postate anche delle guide semplificate e dei fw già pronti

Come effettuare il downgrade dal firmware 4.0.2 al 4.0.1 senza aver salvato l’ECID! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G