Da 3gs jb con spirit A versione ios 4 e successive

Ciao a tutti,
ho

  • un iphone versione 3.1.3 jailbreakato con spirit
  • la versione 10 di i-tunes
  • il sistema operativo del mio computer è windows xp
  • nella home page di cydia in alto c’è scritto SHSH: ios 3.1.3, 4.0, 4.0.1, 4.2.1+
    -ho il numero ecid salvato

come faccio ad aggiornarlo al sistema ios4 e successivi?
ho provato a orientarmi nei vari post ma non ho capito se devo resettare tutto, installare il sistema ios4 e poi fare di nuovo il jb oppure se posso direttamente fare l’aggiornamento.
grazie a chinque voglia aiutarmi

Allora,vuoi aggiornare all’ultima versione (4.3) o al 4.2.1?

mi pare di aver capito che l’ultima ultima cioè la 4.3. dia qualche problema, quindi direi 4.2.1 tu che consigli?
grazie

Si,io personalmente ti consiglio la 4.2.1.La procedura che devi seguire è questa: Scaricati l’ultima versione di tinyumbrella e il firmware 4.2.1 da questo sito stesso,poi connetti l’iphone al pc e apri tinyumbrella assicurandoti che hai i blob shsh del firmware 4.2.1.Clicca su START TSS e non chiudere il programma.Apri itunes e metti il tuo dispositivo in DFU (lo schermo deve diventare nero) poi premi dalla tastiera SHIFT e clicca su RIPRISTINA E AGGIORNA,seleziona quindi manualmente il firmware che hai scaricato prima e attendi.A procedura finita iTunes ti restituirà un errore,1013 o 1015,niente paura,chiudi iTunes e vai su tinyumbrella.A questo punto dovrai rimettere l’iphone in DFU e cliccare su FIX RECOVERY.

la modalità dfu si mette tenendo premuti il tasto di accensione e il centrale dell’iphon giusto?

mi posteresti il link per scaricare tinyumbrella e il firmware… grazie mille

Si esatto,devi tenere premuto i tasti POWER e HOME fino a quando lo schermo non diventa tutto nero,poi rilascia il tasto POWER e tieni premuto solo HOME fino a quando itunes non ti dirà di aver rilevato un dispositivo in modalità di recupero.

Il firmware scaricalo da qui http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-9895.20101122.Cdew2/iPhone2,1_4.2.1_8C148a_Restore.ipsw Tinyumbrella da qui http://cache.firmwareumbrella.com/downloads/tinyumbrella-4.30.03.exe