Da 3gs jb al 4s

io attualmente ho un 3gs jb. Per passare al 4s è meglio che prima aggiorno il 3gs all’ ultimo fw originale, faccio un backup “pulito”, e poi trasferisco tutto su 4s o posso collegare direttamente il 4s al pc e caricargli l’ultimo backup “con jb”:smiley:

garzie

Errore

Sent from my iPhone using Tapatalk

Il backup di iTunes non salva alcun dato relativo al jb…se vuoi montare lo stesso backup sul 4s,collegalo ad iTunes clicca con tasto destro su “iPhone di xxx” e seleziona ripristina da backup

non vi ho detto una cosa. il 4s è ancora da attivare. Posso attivarlo con scheda diversa dalla mia o mi da poi dei problemi?
Quando collegherò il 4s mi chiederà se voglio recuperare un backup, a quel punto dirò di si se voglio carichi le stesse cose che ho sul 3gs…
Giusto?

Si si puoi attivarlo con qualsiasi SIM basta che sia valida…

Dovrai poi scegliere il backup da iTunes,quando l iPhone durante gli step Dell attivazione te lo chiederà

ok, grazie
Volevo aspettare che uscisse il jb per il 4s prima di attivarlo, ma siccome il 5.1 sta per uscire… ho pensato a questa soluzione, così posso aggiornare al 5.0.1

Puoi anche salvare gli shsh del 5.0.1 così potrai tornare a quel firmware quando vorrai…ti consiglio di attivarlo

si si poi salvo gli shsh con tinyumblella…faccio ora attivazione
il mio problema era quello che non sapevo se potevo caricare un backup fatto da iphone con jb. ora è tutto chiaro.

Grazie ancora

Di niente :wink: fammi sapere

non mi fa aggiornare itunes a 10.5, mi da errore.
scarico dal sito e installo sopra?

Disinstallare iTunes e reinstallalo dal sito ufficiale

dopo me la ritrovo tutta la musica e tutte le altre cose?

Si dovresti ritrovare tutto :wink:

ma non soppo sovrascrivere?

Se lo aggiorni direttamente da iTunes lo puoi fare…
Visto che ti ha dato problemi nell aggiornamento ti consiglio di disinstallare e reinstallare direttamente quello nuovo

spero che dopo ci sia tutto…

Si ci sarà tutto

Aggiornato iTunes, e collegato al 4s, tutto ok, mi ha sincronizzato tutto quanto.
Unico problema non mi fa configurare icloud.
Provo a inserire le stesse credenziali che uso per itunes store, ma non funziona.
Mi dice che il mio ID è già presente e non accetta la password.
Dice di andare su sito iforgot.apple.com, provo a recuperare password attraverso la mail, ma non mi manda mail con il link
Non ci capisco più niente