Da 3g a 4s

Ciao a tutti. mi è stato regalato un iphone 4s da 16 gb e dovrei porcedere con la sostituzione del mio vecchio 3g da 8gb. Avrei bisogno di alcune informazioni/conferme:

  • Dopo aver sincronizzato il 3g posso procedere con l’attacco del 4s e scaricare aggiornamenti + recuperare bkp 3g?

  • Se non dovessi riuscire ad avere nell’immediato la microsim posso comunque configurare il 4s e successivamente inserire la microsim?

  • Qualche consiglio o cose da fare attenzione dopo il primo attacco ad itunes?

Grazie mille, ciao

Puoi subito recuperare il backup
Devi avere la microsim per attivarlo (o per lo meno credo, io ho aspettato di Averla!)
Assicurati semplicemente sia l’ultima versione, la più aggiornata :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Se non hai la microsim non si attiva :slight_smile: E ti sconsiglio di tagliare una sim normale perché rischi di rovinare solo la sim senza risolvere niente.

No no non ci penso nemmeno lontanamente a fare esperimenti di taglio sim :slight_smile: ok grazie oggi vado a sentire per cambiare la sim. Ma una domanda, devo togliere il pin della sim per la configurazione?

io ho la microsim tagliata DA ME da Luglio 2010… MAI avuto un problema…

Si ma questo è un rischio che ti sei preso te, perché se vai nello store del tuo operatore te la dovrebbero dare senza pagare niente.

Guarda anche io sono nella tua stessa situazione, provengo da un 3G, e questo natale fortunato almeno per me han deciso di regalarmi un 4S, a regola come detto da @hanamichi puoi recuperare il beckup anche se io opterei per una pulizia totale di itunes almeno eviti ulteriori problemi che possono nascere poi in futuro con le vecchie sincronizazioni e i vecchi ripristini… io personalomente ho scelto di aggiornare all’ultimo itunes togliendo tutto della vecchia installazione.

@1979jd scusami una domanda, poichè anchio sono alla ricerca di una microsim che pare qui in questo “paesino” non sappiano nemmeno cosa sia, e fino a dopo il primo dell’anno non salgo avrei necessità di crearmela anchio da solo, ho dato uno sguardo in giro e sù iphoneitalia è stato pubblicato persino il template di stampa ma ho problemi con lo stamparlo nonostastante stampi sù foglio A4, e nonostante tolgo “adatta stampa al foglio” mi viene il template grande… sapresti qualcosa in merito sù come stamparlo con una stampante HP PSC1510?

Come so al momento ho windows 7 e quindi il programma hp è associato a win 7!

Avrei un’altra domanda oltre a se devo togliere il pin della sim per la configurazione tramite itunes. Sono obbligato ad attivare icloud?

Io ho configurato senza problemi tramite iTunes pur avendo il pin :wink:
Per quanto riguarda iCloud, non ricordo se all’attivazione potessi scegliere di non attivarlo.Ma comunque puoi sempre disattivarlo a posteriori :wink:

ciao, ho fatto anche io il tuo stesso passaggio da 3g a 4s solo che attivando da backup ho recuperato solo i contatti e ho perso tutte le applicazioni che ho dovuto riscaricare quindi forse è meglio attivare come nuovo poi tanto i contatti puoi recuperarli dalla rubrica di windows, icloud puoi anche non attivarlo e passare oltre senza nessun problema.

Le app le puoi riprendere in 5 minuti schiacciando da iTunes su “iPhone di xxx” il destro e facendo “trasferisci acquisti” :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Caro ivincenzo la SIM la cambiano e ti danno la micro ma non gratis …10 euro. Max Mas

La sostituzione dovrebbe essere gratuita per qualunque operatore! Io mi sono fatto rimborsare 8 euro perché nel sito della Vodafone è scritto chiaro e tondo che è gratuita. La tipa del negozio, forse per inesperienza o furbizia, non lo sapeva e se l’è tentata facendomi pagare come una carta servizi

Sent from my iPhone using Tapatalk

Guarda ad un mio amico l’anno scorso quando gli è arrivato l’iPhone 4 è andato allo store del suo operatore e si è fatto fare una microsim con il suo numero senza pagare un centesimo. Io purtroppo l’ho fatta nuova quest’anno perché quella che avevo prima non mi andava bene. Poi siamo tutti d’accordo quando si dice che il mondo è pieno di “furbetti”.

EDIT: Anticipato da hanamichi :smiley:

sim sostituita gratuitamente in centro vodafone. Ho ripristinato il bkp, unica cosa le ultimissime app (anche se avevo gia fatto bkp) non me le ha trasferite, ma poco male tempo dieci minuti avevo riscaricato tutto :slight_smile: Spettacolo di telefono anche se la batteria mi pare duri proprio poco rispetto al 3g

Bastava cliccare con il tasto destro su “iPhone di…” e fare trasferisci acquisti :slight_smile:

:wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk