Da 3g a 3gs..salvataggio contatti,app,foto,sms

Ciao a tutti,vorrei passare dal mio amato 3g ad un 3gs,visto che ho due iPhone 3g 8gb ed ho trovato un negozio che ritira i cell usati,li valuta e ti da un altro cell…io darei dentro un iPhone 3g 8gb estero,quindi jailbreak,con lo schermo rotto,un iPhone 3g 8gb italiano e non jb e un blackberry 8700g,con schermo rotto,spero che me li valutino bene per prendere un 3gs 32gb…voi che dite,ce la faccio o devo aggiungere altri soldi?
Altre domande più importanti,passando a 3gs non so come salvare SMS,contatti(che son salvati su SIM,ma su iPhone),applicazioni,date di compleanno salvate sull’app birthminder,password salvate sull app
keeper,vecchie email salvate su mail,foto,le mie transizioni su ebay,in pratica vorrei avere tutti i dati del mio device spostati sul nuovo 3gs…si può fare?se si come??
Grazie mille![LEFT][/LEFT]

per salvare gli sms (e gli altri file) puoi riprendrere un backp o seguire la nsotra guida alla sincornizzazione…

per la valutazione non saprei dipende dal negozio!

Ok,qui di posso fare un backup del mio 3g uso solo quello ita,non jb,e poi usare il backup del mio 3g per metterlo sul 3gs?e col backup mi ritrovo SMS,mail e contatti direttamente sul nuovo iPhone?
Mi linki la guida per favore?
Ma altro dubbio i dati immessi in app tipo keeper,birthminder,sono salvati oppure devo copiarmeli fisicamente su carte e reimpostarli sul nuovo device?
Grazie ancora!

Ops mi son dimenticato di chiedere se sincronizza anche le note(utente Windows,ma senza outlook) col backup?
E sicura come sincronizzazione o e meglio che mi copi contatti e SMS con transee,le note me le mando via mail, le foto me le scarico sul pc e le date di compleanno e le pass di keeper me le copio a mano su carta?
Grazie e scusa la ripetitività!

il backup è una fotografia di quello che c’è sull’iphone nel momento che questo viene fatto, vai tranquillo che è sicuro.
Per effettuarlo basta sincronizzare attraverso itunes