da 3.13jb a 4.1

ciao a tutti ho bisogno di aiuto:
un amico mi ha dato un 3gs con firmware 3.1.3 e volevo upgradare a 4.1 per poi fare il jailbreak. ho scaricato il firmware, ma una volta che provo a fare il ripristino con itunes mi da errore 3194 e non posso andare avanti…
come faccio?
perpiacere mi potreste aiutare ?
grazie.

p.s.
scusate se prima ho postato sotto iphone 4, ma avevo fretta e non me ne sono accorto.

di sto benedetto errore se ne parla una volta al giorno mediamente, se usi il tasto cerca ti escono una miriade di informazioni con relativa soluzione e te lo dico con certezza visto che ho partecipato direttamente alle discussioni.
Per cui forza e coraggio usa il tasto cerca.
Scusa non è una cosa contro di te però tutti i gg le stesse cose dette e ridette alla lunga diventa pesantuccio.

hai ragione pero’ ho trovato una miriade di cose, ma nulla inerente a al mio caso specifico.

Questa è la risposta standard che riceviamo quando ci “permettiamo” di dire di cercare.
Per smentirti ti dico che l’ultimo risposta che ho dato a riguardo di questo errore noto è di circa 1 ora fa, vedi un pó tu.
Saluti

quindi dalle informazioni che sono riuscito a recuperare leggendo i post inerenti è che se non ho salvato l’ecid del 4.1 non posso aggiornare a tale firmware giusto?
infatti salvandio l’ecid di questo 3gs con tinyumbrella mi dice solo 4.2.1 e quindi in teoria potrei solo aggiornare a tale firmware?

Esattamente come hai scritto.

grazie.