da 3.1.3 jb a 4.2.1 e jb

Salve a tutti,
sono nuovo sia in questo forum che per il mondo apple (meno di un anno)
Ho un 3gs con firmw 3.1.3 già jb da me ed ora vorrei passare alla 4.1.2; posso usare i tutorial che leggo in questo forum sullo sblocco del melafonino oppure devo prima fare qualche altro passo fondamentale?
intendo…
lo collego ad itunes e scarico e aggiorno direttamente alla 4.1.2?
oppure prima devo fare qualcos’altro?
ovunque leggo si parla dei passaggi da fare per lo sblocco, ma non capisco da quale punto di partenza bisogna iniziare.
Io ho SOLO la 3.1.3 con il relativo ECID e basta.
Che JB uso?
quale versione di itunes?

Spero qualcuno riesca ad instradarmi, poi giuro che faccio da me e non rompo più, mi leggo tutto.

Grazie ragazzi!

Allora prima di tutto te salvati o scriviti l’ecid da qualche parte, poi non aggiornare subito direttamente da itunes ma prima fai un backup di tutto quello che hai sul cell e poi fai un ripristino, sennò rischi di perdere 500mg a causa di cydia ( che appunto occupa circa 500mg) e poi aggiorni al nuovo fw, comunque ti consiglio di aspettare perchè non è ancora uscito il JB completo per il nuovo fw.

E registrati nella sezione apposita

allora, questi sono i passi:
-sincronizza da itunes il telefono in modo che crei un backup aggiornato che puoi rimettere in seguito

  • ripristina al 4.2.1 da itunes, non aggiornare perchè avendo già il jb congeleresti una parte di memoria
    -a fine ripristino decidi tu se rimettere su il backup o meno
    -esegui il jailbreak usando questa guida

GUIDA: eseguire il jailbreak di iOS 4.2.1 Finale con Redsn0w 0.9.6b4 [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

attenzione che in base al tipo di iboot che monta il tuo 3gs avrai con redsn0w un jb tethered o untethered, il primo è scomodo in quanto ogni volta che riavvii il tel devi attaccarlo al pc per poterlo usare.

Ma quand’è che è uscito il JB ?? Io sapevo che ci fosse solo quello tethered e non untethered, avendo il nuovo iboot per il 3gs cosa dovrebbe succedere ??
Nulla ho già letto il post e ci sono arrivato da solo…
Ma ghema, questo jailbreak con redsn0w è abbastanza sicuro ?

sicuro è sicuro come i precedenti, l unico inconveniente è il tethered o meno a seconda dell iboot che si monta

Il mio di sicuro è nuovo iboot, ma basta poi non riavviare ne spegnere il cell e sono a posto…ora tento e poi vi dico…comunque anche se ho premuto su ripristina poi su ripristina e aggiorna e itunes dovrebbe scaricare il nuovo software ( cosa che sta facendo ) poi dovrebbe ripristinare il cell e poi aggiornarlo, esatto ?

basta che non hai fatto aggiorna e basta, comunque se non riavvii non hai problemi è che installando tweek da cydia capita di dover riavviare

Ah si è vero…vabbè al massimo in quelle 2 o 3 volte mi toccherà collegarlo al Mac… comunque ho ripristinato e aggiornato correttamente…ora vedo di fa sto JB…
ghema ho un problema nel link che hai dato se clicco su download per scaricare redsn0w dice pagina non trovata… sai dove trovare un altro link sicuro e funzionante ?
Anzi no risolto…

Fatto sembra venuto tutto il problema è che l’icona di cydia è bianca e non si apre… bha…mi sa che me lo ripristino di nuovo e aspetto quello completo…

se è bianca e non si apre prima di rifare tutto proba a riavviare il telefono

um ok…grazie.

ti ha funzionato?

approfitto per chiedere una cosa a tema…visto che mi accingo anche io a fare la stessa cosa ed ho il nuovo iboot…se faccio oggi il jail tethered…poi quando esce l’untethered lo posso fare tranquillamente senza troppi casini…o devo rifare tutto da capo (backup–ripristino–nuovo jail) ??

anche a me dopo il jB mi compare cydia in bianco… spegnendo e riaccendendo non cambia niente… che fare? grazie

No, alla fine non avevo voglia di riprovare e mi son tenuto il cell così, aspetto il prossimo JB untethered, comunque anche se fai il tethered dopo dovresti riuscire a fare il jb untethered tranquillamente senza problemi…