da 3.1.3 JB a 4.1

Ciao ragazzi
sono un nuovo utente, pazzo per l’iphone
forse c’è già stata risposta, ma mi chiedevo se con il mio iphone 3.1.3 JB posso passare tranquillamente alla 4.1 proposta da itunes; per ora non importa se perdo il JB, l’importante è non bloccare il telefono!!:slight_smile:
che mi consigliate di fare??

se il tuo telefono è italiano e simfree puoi ripristinare tranquillamente al 4.1 e puoi anche eseguire il jailbreak con limera1n se vuoi, se invece hai un iphone straniero simlocked non aggiornare al 4.1 perchè poi non potresti usarlo per ora

si… il mio telefono è italiano, sim voda ricaricabile.
allora posso tranquillamente fare l’upgrade del firmware… e mi aspetto di perdere cydia e le sue applicazioni…

grazie di cuore!:slight_smile:

esatto!!!

appunto…
ma non riesco a capire e/o trovare altri post sul forum: le applicazioni cydia che ho acquistato PAGANDO… le posso riavere oppure dovrei ripagarle?

A rigor di logica non dovresti più pagare nulla per le app. già comprate ma non ne sono sicuro.

rispondo a mattphone: sono della tua stessa opinione… a rigor di logica, come in app store di itunes, le app già pagate non dovresti ri-acquistarle…
sarebbe da provare…

anche secondo me…
ma la mia domanda è: come fa a sapere che io l’ho già acquistata se non viene fatto un backup o qualcosa di simile?

poi ieri sera spulciando qui e li ho trovato un’app che fa il backup delle applicazioni cydia: chronius o una cosa del genere… devo cercare info a riguardo

beh, appstore sa quali applicazioni hai già scaricato (anche se le hai cancellate dall tuo cell). Magari lo fa anche cydia…
come detto prima, è da provare…!

Ci sono app in cydia legate all’imei del telefono, quindi quelle non devi ricomprarle perché legate al tuo dispositivo, il discorso cambia se compri un nuovo cellulare, a quel punto devi ricomprarle. Comunque questo non vale per tutte le app, la cosa migliore secondo me è mandare una mail allo sviluppatore e togliersi ogni dubbio.

ragazzi io ho l’iphone3gs jailbreakkato con spirit (iOS 3.1.3) a maggio. ora per aggiornarlo al 4.1 e soprattutto per jailbreakkarlo di nuovo che devo fare?
basta usare greenpoison o devo salvare questo ECID prima? grazie

È italiano? Perché se non lo è resta dove sei e non fare niente.
In caso contrario ripristinalo semplicemente al 4.1 originale e poi USA limerain o greenpoison per fare il jailbreack. Prima di fare il jailbreack salvati l’ecid tramite tinyumbrella, puoi farlo anche dopo, ma se lo fai subito ti togli il pensiero.

si si è italiano. Ho letto sulla guida che per quelli gia jailbreakkati in precedenza si possono perdere 500 MB è vero?
punto 2: io nn ho mai salvato l’ECID…a cosa serve farlo? forse proprio a non perdere questi 500 mb o nn c’entra nulla?

Perdi 500 mega se aggiorni semplicemente e non ripristini, se invece ripristini non perdi niente. Salvare l’ecid serve a poter fare il downgrade al 4.1 nel caso in futuro dovesse servirti.

scusa l’ignoranza: ma per ripristino cosa si intende??

Attacca il telefono ad iTunes e clicca sul tasto con scritto ripristina.

ho capito cosa intendi… quel tastino li, credo ripristini le condizioni iniziali del telefono… perderei le impostazioni (ci può stare), ma anche i dati?? (rubrica + messaggi + suonerie + files??)