Da 3.1.3 a 4.2.1 .... Ma ora come faccio a mettere la 4.1?

salve ragazzi, avevo un 3gs 3.1.3 jb, ecid salvato ecc… ecc… volevo aggiornarlo ed effettuare il jb con limera, sbadatamente non ho notato che limera non è ancora pronto per il 4.2.1, quindi ora mi ritrovo l’iphone aggiornato ma senza jb.
quindi quello che volevo fare è passare a 4.1. come faccio?
penso che dovrei fare un downgrade a 3.1.3, e poi caricare la 4.1
ma come?
grazie tante. ho sia mac che windows 7

se hai salvato l’ecid del 4.1 scarica il file relativo da qui:
Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
poi andando in itunes clicca su aggiorna tenendo premuto il tasto shift(windows) o alt(mac) e scegli il file precedentemente scaricato…

Ti ringrazio per la tempestiva risposta, ma non ho ecid del 4.1 perché nemmeno l’ho istallata. Sono passato direttamente da 3.1.3 a 4.2.1, ora vorrei mettere la 4.1 e poi fare il jb con limera

salvalo con tinyumbrella…(se nn sbaglio apple nn ha ancora bloccato le firme)
c’era scritto in verde in alto in cydia…
nn devi averlo installato per aver l’ecid salvato…

Scusami non ho capito :frowning: io ora il 4.2.1 e prima avevo il 3.1.3 e di questo ho ecid.
Ora che devo fare? Scusami se sono un Po incompetente…

devi scaricare tinyumbrella da qui:
The Firmware Umbrella - TinyUmbrella
colleghi l’iphone apri il programma e clicchi su salva ecid…
scarichi dal blog il file del firmware 4.1 e cliccando su aggiorna in itunes tenendo premuto il tasto shift scegli il file che hai scaricato…

Problema, su iTunes non ce aggiorna, perché forse ho già l ultima versione del firmware ovvero la 4.2.1 quindi non so dove cliccare col tasto shift

Clicchi su shift e su ripristina e scegli il firmware scaricato

Clicco su shift? Nn ho capito

Shift della tastiera e in contemporanea clicchi col mouse su ripristina e scegli il firmware

non me lo fa, o premo shift o non lo premo (ovviamente in contemporanea al clik del mause) non mi permette di scegliere il firmware, ma mi chiede se voglio fare un backup, e dopo procede al ripristino.
ho l’ultima versione di itunes, forse il problema è questo?

Ma scusa se tieni schiacciato shift e clicchi sul tasto ripristina non ti si apre una maschera di ricerca???
Saresti l unico a cui non é riuscito questo passaggio…

No, purtroppo no… Io oggi ho aggiornato iTunes, non vorrei che fosse proprio questa ultima versione di iTunes che nn permetto questo passaggio… Può essere?

Allora, forse a causa di questo aggiornamento di itunes, premendo shift+clic su riprista, non si apre nessun finder, al contrario si apre tenendo premuto il tasto alt + riprista ovviamente. cmq seleziono il firmware 4.1 ma mi dice: impossibile ripristinare iphone perche il documento firmware, non è compatibile.

quindi? ora che faccio?

Evidentemente hai scaricato il fw sbagliato.

sto provando a ripristinare la 3.1.3, e sembra che la stia ripristinando

no, ovviamente non completato l’operazione con successo, quindi mi sta ripristinando la 4.2.1 penso

Segui peró quello che ti scrivono!!!
Ti ho detto che al limite se ti fa ripristinare un firmware diverso dal 4.2.1 é solamente e ripeto solamente il 4.1 (se Apple non ha già tolto la firma anche su quello) e tu provi a caricarmi il 3.1.3…quello non partirà nessmeno se piangi in cinese :smiley:

e già, hai ragione heheheh, scusami, sono esperto come voi. cmq mi sa che apple abbia tolto la firma, perchè non me lo fa caricare… fa tutto il procedimento e poi alla fine mi dice che è impossibile completare il ripristino e mi ripristina la 4.2.1.

ora la mia domanda, è quella iniziale: come faccio ad avere la 4.1?
l’ultimo firmware che avevo sull’iphone era il 3.1.3, poi ho aggiornato
direttamente alla 4.2.1. ora vorrei la 4.1 in modo tale da fare il jb

scusatemi ragazzi e sempre grazie per la vostra disponibilità