Ciao,
ho un iphone 3gs straniero che è su firmware 3.1.3 ma non posso attivarlo perchè apple non da più la possibilità di usare le phonebook card e quindi non posso usare spirit. Escludendo l’utilizzo di blackra1n perche non voglio che sia untethered ora il problema è come jailbrekkarlo.
Si può portare alla 4.1 o 4.01 senza modificare la baseband per poi jailbreccarlo con limer1n?
Grazie
Penso che l unico modo sia mettere un custom firmware che permetta di preservare la baseband, c era una procedura per ripristinare da tinyumbrella presevando la baseband ma credo fosse solo per l iPhone 4 non so se funzionava anche per 3gs
Sto provando il custum firmware creato con pwnagetool ma mi da sempre errore 1601.
come posso bypassarlo? Pare con ireb ma non esiste una cosa simile per mac?
Stai usando l ultima versione di pwnagetool customizzando un 4.1 di partenza?
si, ma quando lo vado a caricare in itunes mi restituisce errore 1601 una volta errore 21 ed una volta errore 1600!
Prova con redsnow
Posso effettuare il jailbreak di un 3gs 3.1.2 caricando un firmware 3.1.2 con redsnow?
L’unice redsnow che mi riconosce il firmware 3.1.2 per 3gs è la versione 0.9.4 ma poi il jailbreak non sarà tethered? IO non lo voglio tethered!
Anche qui devi care un custom firmware con base 4.1 se no iTunes un altro firmware non te lo ripristina
no, aspetta…a che mi serve redsnow se creo un costom firmware con pwnagetool e poi lo carico con itunes? Un custom firmware sarebbe già jailbreak.
Il problema è che itunes non lo carieca e rilascia errore 1601
Si ma il firmware base che va customizzato é il 4.1 come vedi dalla guida
Se customizzi un firmware precedente iTunes mica te lo fa installare
Questa guida è inutile e non ha senso. Che ragione c’è di usare redsnow per mettere l’iphone in dfu quando poi devi caricare un firmware customizzato creato precedentemente con pwnagetool o scaricato? Il bello e che a me…HA RISOLTO IL PROBLEMA! Nel senso che mettere l’iphone in dfu in quel modo ha fatto si che itunes non desse più errore 1601 e che si potesse caricare il firmware 4.1 che avevo creato ieri con pwnagetool mantendendo la baseband 05.11.07.
quindi…grazie ghema78 per il tuo aiuto!
Bhe il senso quella guida ce l ha difatti sei riuscito a caricare il custom firmware ;)
diciamo allora che abbiamo scoperto questo: se itunes non ti fa caricare un firmware customizzazo perchè restituisce errori del tipo 1600, 1601, 21 la soluzione potrebbe essere quella di mettere l’iphone in dfu usando redsnow.
Grazie comunque per il tuo aiuto!
se poi mi riesci anche a diore come salvare i contatti dell’iphone prima di ripristinare su un computer appena formattato…
Dovresti recuperare i file di backup di iTunes e rimetterlo nel pc formattato
grazie ghema ma avendo rinizializzato il mac è difficile recuperare un file di backup. Comunque ho collegato l’iphone, fatto la sincronizzazione non m’ha cancellato niente trasferendomi tutti i contatti su itunes.