Da 3.1.2 ripristinare a 3.1.2: impossibile?

Ho un 3Gs nuovo iBoot ma 3.1.2 nativo su cui ho fatto il jailbreak con Blackra1n e ho salvato l’SHSH con Cydia

Ieri ho provato a cambiare sim, mettendone una Tre, ma appena ho provato ad accenderlo lui ha messo fisso il logo iTunes e usb perchè vuole fare il ripristino (credo per attivarlo avendo visto una nuova sim) e non fa fare altro se non il ripristino

il problema è che Apple non permette più il ripristino a 3.1.2, vuole che aggiorni, allora ho seguito le guide e fatto puntare l’host gs.apple.com all’indirizzo di saurik/Cydia 74.208.10.249 e scaricato il firmware “restore” 3.1.2, ma non me lo fa ripristinare lostesso, ho provato anche con un itunes vecchio (8.2) ma niente, “mi dice che non è eleggibile per questo device”

allora ho creato un firmware con Pwnage, e quando provo la stessa procedura mi da errore 1600, nei forum usa dicono di riprovare ancora che dovrebbe sparire, ma io sono alla trentisima prova… sempre in DFU ovviamente

cosa non so o cosa sbaglio?

tu fai la procedura di downgrade che presuppone la partenza da un firmware 3.1.3 per poi fare i passaggi da te descritti per il ritorno al 3.1.2

ah niente… ho dovuto ripristinare a 3.1.3… il problema è che non riesco più a tornare a 3.1.2 nonostante avessi salvato con cydia…

avrò provato trilliardi di guide e procedure…

l’unica che non ho concluso con un fallimento è quella che prevede il reboot con irecovery, perchè non la riesco a concludere, irecovery sia con mac che con win non vede il device collegato, ho eseguito tutte le procedure con le dll e librerie libusb