da 3.0 a 3.0.1

buongiorno a tutti,
ho un iphone 3gs con firmware 3.0.
ho aspettato un po prima d fare il jailbreak, e quindi ora volevo fare solo l aggiornamento al firm 3.0.1 per poi procdere al jail.
vengo al punto: sto cercando come passare al 3.0.1 con itunes evitando che si aggiorni ulteriormente al 3.0!
sto diventando matta da 2 giorni!! qualcosa m dice che ho la soluzione davanti al naso ma nn la vedo :wink:
potete aiutarmi voi?
ho visto su iphone italia che c sn tt le versioni dei firmware, basta che lo scarico e lo metto nell iphone con itunes?
grazie milee!!
Luana

devi prima scaricare il firmware dalla nsotra sezione download http://www.iphoneitalia.com/link-per-il-download-di-tutti-i-firmware-per-iphone-370.html e poi lo rirpistini manualmente tenendo premto il tasto SHIFT + ripristina da itunes

non credo funzioni più

ciao sono nuovo,ho letto molto negli ultimi gg, ho provato a fare quello che dici ma itunes non ripristina perche dice che l’iphone non è eleggibile.
credo anche di aver capito che a chi ha il fw 3.0 come me rimangono solo 2 possibbilita fare il jb del 3.0 o aggiornare al 3.1.
spero di sbagliarmi

Con l’uscita del nuovo Firmware 3.1, Apple ha deciso di “firmare” soltanto il certificato relativo a questa nuova versione del fw, abbandonando completamente quello precedente. Il risultato è che al momento risulta impossibile:

Ripristinare il Fw 3.0.1 su un iPhone 3GS che montava già il 3.0.1
Passare dal 3.0 al 3.0.1
Tornare dal 3.1 al 3.0.1

Insomma, tutti i casi in cui è implicato il vecchio fw 3.0 non andranno a buon fine, per cui, l’unica soluzione è quella di installare il fw 3.1 originale che però, per ora, è jb solo per la parte audio.

oops

e quindi mi confermi che non posso fare neanche il jb del 3.0!!!:cursing::cursing::cursing:

mm. scusate nn sto piu capendo… come nn si puo piu fare il jail del 3.0? io penso che si possa fare con la procedura purplerain o con redsnow,come descritto nel link che m ha dato giuseppe, l unica cosa è che o si tiene il 3.0 o si passa al 3.1 aspettando la nuova procedura, sbaglio?

Aggiungo, Ripristinare il Fw 3.0 su un iPhone 3GS che montava già il 3.0.
Esperienza personale purtroppo. Ora cosa mi consigliate di fare? Salvo l’ecid e aggiorno al 3.1?