cydia?!

ciao a tutti!:smiley:
Senz’altro dopo avervi fatto questa domanda mi manderete a quel paese, ma sinceramente è tutto il giorno che cerco su internet risposte alla mia domanda ma non riesco a trovarla perchè il fatto che si conoscano certe cose si da per scontato…io però purtroppo non conosco nulla che riguardi l’iphone…
Partiamo dall’inizio: ieri mi hanno regalato un iphone 3G che ho subito provveduto a registrare su itunes e ad aggiornare…a questo punto ho scaricato dall’app store alcune applicazioni davvero molto belle ed interessanti…
Ad un certo punto però mi è apparsa su internet una pagina che parla dello sblocco dell’iphone e di un programma che si chiama cydia per scaricare altre applicazioni…ho fatto una ricerca e ho scoperto una guida che spiega come fare il jailbreak.
La mia domanda però è questa: a cosa serve questo cydia?
E se faccio questo procedimento che si chiama jailbreak…mi si cancellano tutte le applicazioni che questa mattina ho acquistato nell’app store? Vorrei capire un attimo se vale la pena di farlo oppure no perchè non riesco a capire se è una cosa che va in aggiunta di quel che già c’è sull’iphone oppure se cambia completamente tutto il sistema.
Non vorrei mettere sto programma e fare un casino…
Capisco che per voi io sia una stupida che non capisce niente, ma vi prego…soltanto voi potete aiutarmi a capire un attimo qualcosa in più.
Scusandomi per il disturbo vi ringrazio in anticipo…:smiley:

vabbe te lo ripeto anche a te sono risposte che puoi trovare ne blog nella wiki e nel forum di questo splendido sito basta usare il tasto cerca ce scritto tutto quello che vuoi!!!
segui la mia firma!!!

se fai il jailbreak non perdi nulal di quello che hai gia su iphone. Cydia contiene delle applicazioni non presenti su AppStore, perche non consentite da apple. Ad esempio trovi Cycorder per registrare video anche dal 3G, winterboard per installare temi che cambiano la grafica dell’iphone, accesso ad ssh, terminale, emulatori, bluetooth e tanto altro… :wink:

voglio risponderti io sperando che i buoni moderatori ed admin non chiudono l’ennesimo post sempre sullo stesso argomento…
Il jailbreak serve ad installare cydia, ovvero una sorta di apple store dove vi sono centinaia di applicazioni di vario genere molto utili e non che spesso la apple non approva per svariati motivi. Nel momento in cui fai il jailbreak le applicazioni che hai acquistato vengono momentaneamente cancellate, ma nel momento in cui il processo di jailbreak è finito le puoi sincronizzare di nuovo, anche perchè quelle che hai acquistate stanno sempre sul tuo pc. Puoi anche fare una cosa prima di fare il jailbreak vai con il tasto destro suk tuo iphone e fai esegui backup, ed una volta completato il processo di jb itunes ti chiede se vuoi ripristinare il backup, e quindi sms, rubrica, applicazioni ecc…oppure vuoi configurare il tel come nuovo dispositivo.
Cmq concludendo segui attentamente la guida sul sito e vedrai che non combini casini…e la prossima volta usa il tasto cerca e troverai tutte le risposte che cerchi su qst formidabile telefono.

Ciao! Ringrazio moltissimo Giuseppe ed Ulisse per le loro risposte. Finalmente la cosa mi è più chiara…vi giuro che ho cercato e ricercato sul forum ma ci sono tante discussioni che danno per scontato che alcune cose si sappiano. Non so…sicuramente sarò imbranata io! Vi ringrazio cmq per avermi aiutato lo stesso. Vi chiedo soltanto un’ultima cosa x non sbagliare. Siccome ci sono tantissime guide che spiegano questo Jailbreak…ed io come avete notato sono un po’ imbranata…mi potete dare solo il link giusto con le istruzioni da seguire passo passo? Così non sbaglio. Io ho Iphone 3G con Firm 3.0.
Vi ringrazio ancora tantissimo. A presto. ciao

vabbe il link è questo ti aiuto anchio proprio xche sei tu!!!http://www.iphoneitalia.com/redsnow-jailbreak-su-iphone-3g-e-2g-fw-3-0-windows-40153.html
e prova a leggere anche qui:http://www.iphoneitalia.com/guida-alluso-di-cydia-3528.html

grazie Giangio27! Prometto che non vi rompo più!
Siete stati gentilissimi…!!! smack!!!

di niente!!!