Cydia vs Icy: test di velocità...

Sul blog avete postato un video che mostra la notevole velocità di Icy rispetto a Cydia nell’aprirsi e installare le applicazioni, ma sorge una duamanda: Icy comprende tutte le applicazioni di Cydia?:confused1:

a quanto ho capito io si perchè prende tutte le sources memorizzate in cydia

sisi, come cydia, icy non è altro che un front-end per APT :wink:

“front-end per APT”, che vorrebbe dire?

in pratica APT è il programma che si occupa di scaricare ed installare i pacchetti .deb su iPhone.
APT è un programma a riga di comando quindi per poterlo usare più facilmente sono stati sviluppati i cosiddetti front-end, cioè programmi con interfaccia grafica che fanno da tramite tra il programma a riga di comando e l’utente.
ora, si possono scrivere front-end di qualunque programma (soprattutto in ambito UNIX), vedila così: OSX si basa sul kernel mach e tu per usare le sue funzioni usi Aqua, appunto il front-end del kernel mach (spiegato maccheronicamente, non me ne vogliano i veterani ;))

Grazie, ma non ci ho capito niente!

prendila così:
APT : programma senza interfaccia grafica che installa pacchetti deb su iPhone
Cydia o iCy: programma con interfaccia grafica che installa pacchetti deb su iPhone e che quindi rende più facile l’utilizzo per l’utente medio

un conto è un’applicazione che per usarla bisogna usare il terminale, un conto è un applicazione vera e propria con tasti, tab, pagine, menù e file multimediali vari :wink:

capito ora?

si, ora ci siamo…